Banner 1  foto turandot

A Torre del Lago per "Turandot" - Opera di Giacomo Puccini

Iniziativa 240305 - Sezione Amici della lirica
Venerdì 23 agosto 2024 ore 21,15 – 70° Festival Pucciniano – TURANDOT nell'incanto di Torre del Lago

Proposta:

Il cartellone 2024 del Festival di Torre del Lago celebrerà i 100 anni dalla scomparsa del grande Maestro Giacomo Puccini.

In questa edizione speciale alcune opere saranno affidate per regia, scene e costumi a Pier Luigi Pizzi, nuovo direttore artistico, che ha pensato ad un progetto unitario tecnologicamente innovativo.

 La Sezione Amici della Lirica ha deciso di partecipare ad una delle rappresentazioni proposte scegliendo Turandot, ultima opera del Maestro, per la presenza nel ruolo della protagonista del soprano Anna Pirozzi, artista acclamata nei maggiori teatri internazionali.

Agenda programma:

Orari e luogo di partenza (orari soggetti a riconferma):

Ore 13,45 - Salsomaggiore Terme - Stazione Ferroviaria

Ore 14,00 -  Fidenza - parcheggio Outlet

Ore 14,30 -  Parma - Green Life 

Ore 17,00 - Torre del Lago e tempo libero a disposizione

Ore 20,30 - Ritrovo davanti all'ingresso del Teatro per incontro (facoltativo) "Guida all'ascolto" a disposizione per il pubblico a introduzione dell'opera

Ore 21,15 - Inizio rappresentazione

Ore 00,00 - Rientro con pullman ai luoghi di partenza

Si prega di contattare i coordinatori per eventuali altre fermate a raccolta partecipanti.  

La quota comprende:

Viaggio in pullman Passoli Bus e biglietto di ingresso con posti numerati centrali rialzati in 3° settore per una visuale completa del palcoscenico.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota è stata calcola su un minimo di 15 partecipanti.

In caso di maggiori adesioni il costo sarà ricalcolato in diminuzione.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione tecnica: Società Passoli Ettore

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative