
Alla scoperta del Bunker Soratte
Iniziativa 250147 - Sezione Roma
Visita guidata al Bunker del Monte Soratte e pranzo.
Domenica 2 Marzo 2025
Proposta:
"Dalla seconda guerra mondiale, passando per la guerra fredda, arrivando ai giorni nostri .... "
Nel 1937,per volere di Benito Mussolini, venne avviata sul Soratte, la realizzazione di numerose gallerie all'interno della montagna, che sarebberro dovute servire da rifugio antiaereo per le alte cariche del governo Fascista e del regio Esercito.
Finita la visita ci ritroveremo tutti a pranzo nel ristorante " La perla del Soratte".
Agenda programma:
Ritrovo dei partecipanti al parcheggio gratuito nei pressi della biglietteria alle ore 9.30
Ingresso con visita guidata al Bunker della durata di circa 2 ore .
Al termine dellas visita raggiungeremo il ristorante prenotato per il pranzo conviviale .
La quota comprende:
La quota comprende:
biglietti d'ingresso e visita guidata nel Bunker del Monte Soratte.
Pranzo al ristorante.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.