Banner laguna al tramonto per sito

Bici e degustazioni tra le lagune di Caorle

Iniziativa 240301 - Sezione Turismo in Bici
Non c'è una sola laguna veneziana, ma tante lagune: vieni a pedalare tra oasi, spiagge, pinete e tutte le altre bellezze naturalistiche tipiche della zona di Caorle ed Eraclea: ti godrai il mare e tante degustazioni.

Proposta:

Questa nuova avventura ci porterà a scoprire oasi naturali, piste ciclabili con vista sul mare e sulle lagune, le grandi superfici palustri che tra giochi di luce, terra e cielo creano un ambiente perfetto per un lungo week-end da vivere con la bicicletta. Tour dei vigneti con degustazione, la laguna con bici e barca, il tour dei casoni con pranzo tipico dei pescatori. 

Agenda programma:

venerdì 20: ritrovo ore 12 Hotel VillaMariaCaorle https://villamariacaorle.it/ a seguire Tour dei vigneti: visitiamo una delle più famose aziende vitivinicole della zona, l'antica tenuta dei nobili Corniani, degustazione di vini accompagnata dai classici cicchetti. 

Sabato 21: Tour Vallevecchia, attraversando la natura ancora selvaggia che caratterizza questi luoghi incastonati nella laguna, con un percorso che abbina bici e barca, racchiude il paesaggio di Porto Falconera e le grandi superfici
palustri. Visitiamo un birrificio artigianale a Brussa. Si rientra in barca giusto in tempo per un aperitivo in terrazza vista mare.

domenica 22: Tour dei Casoni. Un'ultima pedalata nel centro storico, allungandoci poi fino ai casoni, le tipiche abitazioni in legno e canna palustre dove vivevano i pescatori. Ci faremo raccontare tanti aneddoti e ricordi, durante un pranzo davvero tipico. Rientriamo in hotel entro le 14 per i saluti.

In allegato programma dettagliato.

Viaggio con mezzi propri, con i partecipanti ci accorderemo per utilizzare il minor numero di auto.

La quota comprende:

2 giorni con trattamento mezza pensione, pranzo tipico nei casoni, ingresso e degustazione nell'antica tenuta Corniani, visita birrificio, noleggio bicicletta muscolare, guida naturalistica, assicurazione sanitaria e bagaglio. 

La quota non comprende:

Viaggio, 2 pranzi, bevande, tassa di soggiorno (da regolare in loco: euro1,50 a persona per notte) e quanto non indicato nella voce "comprende".

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

Attività adatta a tutti: escursioni da 20 a 50 km circa, senza dislivelli, alcuni tratti su strade bianche/sterrati leggeri. Nel pacchetto sono previste bici muscolari, per e-bike richiedere supplemento.

Organizzazione tecnica: CIRCOLO VIAGGI SRL - JONAS 

Ogni partecipante si intende pienamente responsabile della propria salute psicofisica.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative