Villino Favaloro, museo della fotografia e brunch domenicale con vista sul tetto del Politeama
Iniziativa 240561 - Sezione Sicilia
Domenica 1 dicembre visitereme insieme il Museo della Fotografia presso il Villino Favaloro e a seguire brunch domenicale con vista sui tetti del Politeama
Proposta:
Domenica 1 dicembre visitereme insieme il Museo della Fotografia presso il Villino Favaloro e a seguire brunch domenicale con vista sui tetti del Politeama.
Commissionata dalla potente e ricca famiglia Favaloro, la costruzione del villino fu iniziata dall’architetto Giovan Battista Basile nel 1889 e terminata del nel 1901.
Nel 1913 il figlio, Ernesto Basile, considerato il più illustre esponente dell’Art Nouveau in Italia, si occupò dell'ampliamento, realizzando tra l’altro la torretta ottagonale e il giardino d’inverno in ferro battuto e vetro.
Dopo anni di chiusura e dopo un importante opera di restauro, il Villino è stato di recente riaperto al pubblico e ospita il Museo regionale della Fotografia con reperti datati tra il 1854 e il 1970.
Al termine della visita ci sposteremo nella vicina Piazza Politeama per salire sui tetti del Politeama Roof per un brunch domenicale con vista mozzafiato.
Agenda programma:
Appuntamento alle ore 10.30 a piazza Virgilio a Palermo davanti l'ingresso del Villino Favaloro. Ritito biglietti e inizio visita del Museo regionale della Fotografia.
Al termine della visita, passeggiata fino a Piazza Politeama.
Dalle 12.00 brunch domenicale presso il Politeama Roof con vista mozzafiato su Piazza Ruggero Settimo.
La quota comprende:
Visita al Museo della Fotografia con ingresso a Villino Favaloro
Brunch domenicale presso il Politeama Roof.
Menu buffet:
Cornettini mignon dolci e salati
Pancake con sciroppo d’acero e nutella
Plumcake alla mela
Crostata alla fragola
Uova strapazzate con bacon
Timballino di pasta dello chef
Tabulè
Crostate salate Salsiccette con patate
Succhi Club
Sandwich
Beverage: Acqua, Vino (1 bottiglia ogni 3 persone tra bianco,rosso,prosecco)
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.