Banner 185623432 736e163b 8d12 4b46 8ec9 5f2bc250012a

Castelli e bollicine: in bici nell'OltrePo Pavese

Iniziativa 240375 - Sezione Turismo in Bici
L'Oltrepò Pavese in e-bike. Famoso per le sue eccellenze enogastronomiche è perfetto da esplorare su due ruote: colline disegnate da vigne terrazzate, villaggi contadini e borghi medievali, castelli ed abbazie.

Proposta:

Una terra affascinante al confine tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Emila Romagna; un viaggio attraverso strade di campagna, borghi pittoreschi e una natura incontaminata. Un week-end emozionante alla scoperta di bellezze e sapori unici.

Agenda programma:

Sabato 5 ottobre: Arrivo in mattinata all' Hotel Park di Salice Terme (sinonimo di salute e benessere) consegna bici ed inizio tour lungo la pista ciclabile Greenway

Varzi-Voghera https://www.greenwayvogheravarzi.it/percorso/che segue il percorso dell'antica ferrovia e costeggia il suggestivo torrente Staffora. Dopo i caratteristici paesi di Retorbido e Codevilla pedaleremo nella zona dei vigneti dell'Oltrepo Pavese ed attraverseremo piccoli borghi che sembrano sospesi nel tempo; prima del rientro per la cena, avremo una degustazione enologica in una cantina locale.

Domenica 6 ottobre: Riprenderemo il tour lungo la Greenway in direzione di Varzi, uno dei borghi più belli d'Italia, saliremo verso l'Eremo di Sant'Alberto di Butrio circondato da pascoli verdi, castagni, querce e abeti, luogo ideale per un rilassante picnic. L'arrivo in Hotel è previsto per le ore 16-17.

Viaggio a/r con mezzi propri. Parma - Salice Terme circa h 1.30 in auto.

La quota comprende:

Un giorno con trattamento di mezza pensione, 2 percorsi con guida locale certificata, 2 giorni di noleggio e-bike, pic-nic la domenica a pranzo, visita a cantina con degustazione di vini locali, assicurazione sanitaria medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Viaggio a/r, pranzo del sabato, bevande e tutto quanto non indicato alla quota comprende.

Tassa di soggiorno non richiesta.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

Escursioni giornaliere di 45/50 Km, dislivello 800/900 metri, alcuni tratti su strade bianche e sterrati leggeri.

Organizzazione tecnica: Circolo Viaggi srl Jonas

Ogni partecipante si intende pienamente responsabile della propria condizione psicofisica.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative