Banner etna2

Catania : TOUR CICLOTURISTICO AMATORIALE DELL'ETNA

Iniziativa 240389 - Sezione Sicilia
2 AGOSTO 2024     TOUR CICLOTURISTICO AMATORIALE DELL'ETNA    PRIMA TAPPA - PEDALANDO DAL BAROCCO AL VULCANO

Proposta:

La Sezione Sicilia organizza un giro in bici per gli appassionati di cicloturismo che hanno voglia di cimentarsi in un tour di 17 chilometri e 650 metri di dislivello sul mare.

Un tour amatoriale che partendo dalla perla barocca di Acireale, attraversando Guardia, Santa Venerina e Zafferana, alternando quindi  interessanti borghi ed aree naturali uniche, giungerà sino a Milo, comune del parco dell'Etna.

Sarà un'occasione per condividere un momento in cui liberarsi dallo stress, respirare in serenità e lasciarsi avvolgere e guidare dalle sensazioni. 

Dopo una rigenerante sosta in piazza a Milo presso il Bar Del Sole i Cinque Tigli, si  ripartirà per fare rientro ad Acireale. 

Appuntamento giorno 2 Agosto 2024, ad Acireale in Piazza Duomo, 12 davanti  la Sede del Credit Agricole, alle ore 17,00.

                                 Noi ti aspettiamo, tu non mancare!

Agenda programma:

2 Agosto 2024 ore 17 incontro ad Acireale in Piazza Duomo, 12 davanti  alla Sede del Credit Agricole

La quota comprende:

rinfresco

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative