Banner la casa rusticale dei cavalieri  templari  la saletta con il camino

Cenare insieme aspettando il Natale

Iniziativa 240600 - Sezione Cesena-Faenza
Cena degli auguri presso il ristorante Casa Rusticale dei Cavalieri Templari a Forlì.

Proposta:

Ci ritroveremo in una dimora storica medioevale, sede dei Cavalieri Templari fin dal 1268, epoca in cui l'attuale ristorante La Casa Rusticale dei Cavalieri Templari era una Domus Templare.

Dal 1995 dopo un' attenta e adeguata ristrutturazione è tornata ad essere un pittoresco e raffinato cenacolo dove gli arredi ispirati ad un glorioso passato fanno da cornice ad una indimenticabile esperienza enogastronomica.

Appuntamento alle 19.45 davanti al ristorante in viale Bologna n 275 a Forlì, subito fuori dalla città in direzione Faenza.

Per chi viene da Cesena consigliamo la tangenziale che si prende dalla rotonda successiva a quella dell'aeroporto, da percorrere fino alla fine, tornando poi verso Forlì centro per circa 200 metri. Ristorante a destra, parcheggio a sinistra

Il menù è legato alla nostra tradizione romagnola, rivisisitato in maniera raffinata:

Vi aspettiamo numerosi per farci gli auguri di Natale

Agenda programma:

ore 19.45 appuntamento davanti al locale.

ore 20 inzio cena.

La quota comprende:

Menù come di seguito descritto:

antipasto

Polpette di cicoria, maionese al basilico e dressing allo yogurt

primi

Cappelletti in brodo di cappone

Passatelli con salsiccia, spinaci e fonduta di parmigiano

secondo e contorno

Guancialino di vitello brasato e polenta gratinata

Erbette saltate al peperoncino

Patate al forno

dolce

Mascarpone con scaglie di cioccolato

Vino in abbinamento Sangiovese Superiore Doc 2020 Fermavento

Acqua, caffè e coperto 

(esclusi eventuali superalcolici)

secondo vegetariano in alternativa al guancialino (solo su richiesta):

Parmigiana di melanzane.

La quota non comprende:

i digestivi.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

organizzazione tecnica: ristorante Casa Rusticale dei Cavalieri Templari a Forlì

L'ampio parcheggio privato del ristorante è situato esattamente di fronte al locale, sull'altro lato della strada. E' un piazzale illuminato e parzialmente coperto, circondato da un muro di cinta.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative