Escursionismo Parma - Ciaspolata in Val di Funes
Iniziativa 240571 - Sezione Parma
21 - 23 febbraio - Con le ciaspole in Val di Funes, immersi in un paradiso da favola ai piedi delle Odle, in uno scenario dolomitico unico nel suo genere.
Proposta:
Una radura nel bosco, intorno solo leggerissima neve polverosa che scintilla danzando nell’aria. Il lieve scricchiolio sotto le ciaspole è l'unico rumore che rompe questo magico silenzio. Il modo migliore per scoprire i più bei paesaggi innevati delle Dolomiti in Val di Funes. Fra accoglienti malghe e punti panoramici unici, ad ogni passo immersi nella natura incontaminata del Parco Naturale Puez-Odle.
Agenda programma:
Venerdì 21 febbraio 2025
Ore 15,30 Partenza pullman Piacenza Decathlon
Ore 16,00 Fidenza Avis
Ore 16.30 Parma Green Life e proseguimento per San Pietro in Val di Funes, con arrivo previsto per le ore 21.00. Pernottamento presso l'Hotel Kabis.
Sabato 22 febbraio 2025
Ore 8.00 Sveglia e colazione a buffet
Ore 9.00 Incontro con la guida e trasferimento e Malga Zannes (1680 m) dove inizieremo la nostra escursione, in direzione Malga Gampen. Dalla Malga Tschantschenon in direzione l'Alta via Adolf Munkel fino alla Malga delle Odle (2000 m). Per chi lo vorrà sarà possibile pranzare in una delle malghe incontrate lungo il percorso. Difficoltà E, Dislivello +- 380 m. Tempo circa 5 ore. Al termine dell'escursione rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Domenica 23 febbraio 2025
Ore 8.00 Sveglia e colazione a buffet.
Ore 9.00 Partenza con le ciaspole per una piacevole e facile escursione verso la Zanser-Alm. Difficoltà E, Dislivello +- 200 m, Tempo circa 3 ore cira.
Ore 13.30 Rientro in Hotel per il pranzo.
Ore 15.30 Appuntamento con il pullman per il rientro ai luoghi di partenza.
La quota comprende:
- trasferimenti in pullman
- mezza pensione in hotel bevande escluse
- accompagnamento durante l'escursione del sabato
- assicurazione annullamento/medico/bagaglio
La quota non comprende:
- pranzo del sabato in malga
- tutto quanto non sopecificato ne la quota comprende
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione tecnica Sea Land Yacht Charter
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti