Banner it bafra alpiclub kaya artemis resort 7ff19

Soggiorno mare a Cipro

Iniziativa 250158 - CRAL CA Italia
Mare Sole e Cultura  - Soggiorno al Kaya Artemis Resort

Proposta:

KAYA ARTEMIS RESORT

Posizione: Sorge sulla baia di Famagosta, nella zona turistica di Bafra, dista circa 94 km dall’aeroporto di Larnaca mentre il centro più vicino, Bogaz, dista circa 15 km. Il
complesso si estende su un’area con ampie zone verdi ed è costituito da un corpo centrale che rispetta l’originale architettura del tempio di Artemide e la zona Holiday Village costituita da edifici a 2 o 3 piani dai vivaci colori pastello che si estendono lateralmente dal corpo centrale fino alla spiaggia.
Spiaggia e piscine: Si affaccia su uno dei punti mare più belli della zona  caratterizzato da un’ampia spiaggia di sabbia dorata lambita da mare cristallino con accesso digradante. Dispone di 5 piscine di cui un’ampia piscina principale, 1 per adulti (maggiori di 16 anni), 1 er bambini con giochi d’acqua, 1 acquapark con vari tipi di scivoli e una piscina interna presso la SPA. Uso gratuito di lettini, ombrelloni e teli mare sia in piscina sia in spiaggia (fino a esaurimento), gazebo in spiaggia a pagamento.
Camere: 739 totali di cui 576 presso la zona Holiday Village dove sono ubicate le camere dedicate agli ospiti Alpiclub. Tutte sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, ciabattine, telefono, accesso internet Wi‐Fi, TV satellitare, aria condizionata con controllo individuale, cassetta di sicurezza, minibar con rifornimento giornaliero di acqua e softdrink, terrazzo o balcone. Servizio di pulizie giornaliero in orario pomeridiano.

Ristorante e bar: Ampio ristorante principale con una bella terrazza esterna, area interna over 16, servizio a buffet, show‐cooking e settimanalmente cena italiana e tipica locale.
Food Court in posizione strategica tra le piscine e la spiaggia che propone pranzi leggeri e snack durante il giorno, gelateria, corner pasticceria presso la reception, 9 bar tra cui uno only adults, uno in spiaggia, Narghilè Cafè (narghilè a pagamento) e bar presso la discoteca.
A pagamento: 2 ristoranti à la carte con specialità di pesce e turche aperti per cena.
Servizi: Accesso internet Wi‐Fi e discoteca all’aperto. Per i bambini culla e seggiolone al ristorante principale. A pagamento: parrucchiere, minimarket, negozio di souvenir. Su richiesta, servizio medico. Centro congressi con 18 sale riunioni (capienza massima 2.200 persone).
Sport: 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), fitness room (accesso consentito ai maggiori di 12 anni), beach volley, campo polivalente e ping‐pong. Sauna, bagno turco e idromassaggio. A pagamento: banana boat, sci d’acqua e altri sport nautici, massaggi e trattamenti estetici presso i due centri benessere e SPA. Sala giochi e casinò (accesso consentito ai maggiori di 21 anni).
Intrattenimento: L’animazione cambia sempre, a seconda delle età e dei desideri degli ospiti e si aggiorna di continuo, proponendo le attività più diverse e sorprendenti, sia per chi cerca divertimento che per chi voglia passare una vacanza di relax. Tra le varie cose vengono proposti sport, balli tipici, intrattenimento serale e anche per i più piccoli, con l’Ippo club e, per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, con lo Yolo Club.
Trattamento in All Inclusive: pensione completa a buffet presso il ristorante principale; late breakfast; possibilità di light lunch presso lo snack bar; settimanalmente 2 cene tematiche (turca e italiana; bevande locali ai pasti: acqua in caraffa, vino della casa, birra alla spina e soft‐drink; consumo illimitato di bevande analcoliche e alcoliche locali, selezione di bevande alcoliche internazionali, caffè espresso e all’americana, cappuccino, tè; ampia varietà di snack caldi e freddi, gelati di produzione locale; buffet di mezzanotte con stuzzichini e zuppe; 2 campi da tennis, campo polivalente; fitness room (over 12 anni), sauna, bagno turco e idromassaggio; lettini, ombrelloni e teli mare sia presso le piscine che in spiaggia (fino a esaurimento); accesso internet Wi‐Fi in tutto il resort; cassetta di sicurezza in camera; assistenza Alpitour.

Agenda programma:

17 settembre 

Volo WizzAir andata e ritorno da Milano Malpensa per Larnaca in classe
economy ( pasti e bevande a bordo non inclusi). Sistemazione in camere standard presso Alpiclub Kaya Artemis Resort con trattamento da all-inclusive.

18 - 23 settembre 

Giornate dedicate al soggiorno mare con possibilità di effettuare escursioni facoltative 

24 settembre 

Partenza dal Villaggio

La quota comprende:

 Volo WizzAir andata e ritorno da Milano Malpensa per Larnaca in classe
economy ( pasti e bevande a bordo non inclusi)
 Franchigia bagaglio in stiva di kg 15 di bagaglio a persona
 trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in bus;
 7 notti presso Alpiclub Kaya Artemis Resort in camere standard con
trattamento di all‐inclusive;
 Assistenza di personale specializzato Alpitour durante il soggiorno;
 Assicurazione medico/bagaglio/annullamento fino a 4 giorni prima della
partenza.

La quota non comprende:

Tasse ed oneri aeroportuali ( € 95 suscettibili di variazioni ) obbligatorie
 Assicurazione integrativa facoltativa fino alla data della partenza (contattare
l’agenzia per le quote)
 Visite ed escursioni facoltative, mance, facchinaggio ed extra di carattere
personale
 Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

PENALITA' IN CASO DI CANCELLAZIONE sul solo soggiorno

Nel caso di recesso si applicheranno le seguenti penalità, indipendentemente

dall'avvenuto pagamento dell'acconto

10% fino a 60 giorni di calendario prima della partenza - franchigia del 10%

20% da 59 a 30 giorni di calendario prima della partenza

50% da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza

80% da 14 a 7 giorni di calendario prima della partenza

100% della quota di partecipazione dopo tali termini

VOLO : PENALE 100% DAL MOMENTO IN CUI VIENE CONFERMATO ( CIRCA 300 € )

Organizzazione tecnica: Robe di viaggio Milano

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative