
Claudio Baglioni "Piano di volo"
Iniziativa 250010 - Sezione Cesena-Faenza
L'ultimo concerto di Claudio Baglioni in teatro, al teatro Bonci di Cesena.
Proposta:
Claudio Baglioni a Cesena per il suo ultimo tour in teatro, attraverso i più famosi teatri d'Italia! Lui solo con il suo pianoforte a coda e la sua chitarra.
“PIANO DI VOLO” è un concerto-racconto del cantautore, unico protagonista sulla scena. Le canzoni, nelle versioni solistiche, ritornano alla dimensione essenziale e nuda nella quale sono state create e costruite dall’autore quando erano ancora soltanto “sue” e subito dopo cercano atmosfere inedite, itinerari sconosciuti e luoghi stupefacenti verso cui andare. Ogni brano è un tragitto, una rotta, un’andatura sorprendente.
Claudio Baglioni è il pilota che annuncia e dirama il suo piano di volo, scelto, di volta in volta, per viaggiare nel tempo e nello spazio insieme ai passeggeri spettatori.
In questo “concerto ravvicinato del terzo tipo”, classico e futuribile, Claudio Baglioni condividerà, a stretto contatto con gli spettatori, le opere e le composizioni più preziose del suo repertorio e le vicende della sua vita artistica e personale, come a trovarsi e giocare in un popolato cortile a cielo coperto, nell’ineguagliabile scenario, segreto e magnificente, dei grandi, prestigiosi e bellissimi teatri italiani di tradizione.
Questo appuntamento rappresenterà il culmine della suggestione di un incontro particolare in cui la vicinanza, la confidenza e la complicità sono totali cosìcché ogni gesto, ogni sguardo, ogni nota possa contribuire a far vivere, al pubblico presente, un’avventura particolare, affascinante e indimenticabile.
Prima del concerto appuntamento al bar bistrot Zampanò, a due passi dal Teatro, per un'apericena in compagnia con menù di crostini, affettati e formaggio accompagnati da un buon bicchiere di sangiovese dei Poderi dal Nespoli!
N.B. Poichè gli organizzatori non permettono di opzionare i posti siamo costretti a procedere in questo modo:
- raccoglieremo le adesioni fino al 19 gennaio e addebiteremo i partecipanti, dopodiché tenteremo l'acquisto dei biglietti on line seguendo l'ordine di iscrizione, con precedenza a soci e familiari. Nel caso i tagliandi scelti non fossero più disponibili, contatteremo il socio prospettando due soluzioni:
a) rimborso della quota,
b) integrazione della quota con supplemento per acquisire il posto in altra posizione del teatro.
Agenda programma:
ore 18.45 ritrovo partecipanti davanti al Teatro Bonci a Cesena, Piazza Mario Guidazzi.
ore 19 apericena presso il bar bistrot Zampanò a 50 metri dal teatro Bonci
ore 20.30 ingresso al teatro
ore 21 inizio concerto "Piano di volo" con Claudio Baglioni
La quota comprende:
Apericena presso il bar bistrot Zampanò di Cesena corso Giseppe Garibaldi 52 a Cesena (a 50 metri dal Teatro Bonci)
Biglietto di ingresso per il concerto "il Pedone" di Claudio Baglioni in Loggione III Fila Visibilità Limitata (posto base*) presso il Teatro Bonci di Cesena Piazza Mario Guidazzi a Cesena.
*I posti localizzati in altri settori del teatro prevedoono supplementi di prezzo come riportato nel programma.
La quota non comprende:
Supplementi per posti in altri settori del teatro.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
collaboraizone tecnica Zampanò SRL
Menù apericena
Tavolozza di crostini (una per partecipante)
Tagliere di affettati formaggi e paidina romagnola (uno ogni due partecipanti)
Vino Sangiovese Fico Grande Podere dei Nespoli (una bottiglia ogni quattro persone)
acqua naturale e frizzante.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti