
Sabato in cantina - Visita al Feudo Disisa
Iniziativa 250282 - Sezione Sicilia
Visita alla Cantina del Feudo Disisa con degustazione
Proposta:
Tra le fertili valli che si allungano dalle montagne del corleonese sino al golfo di Castellammare, un Feudo di 400 ettari custodisce una tradizione agricola che affonda le radici nella coltivazione della vite e dell’ulivo.
Agenda programma:
Ci incontreremo sabato mattima alle ore 10:30 direttamente presso il Feudo Disisa sito in C.da Disisa SP 30 KM 6 - 90040 Grisì Monreale (PA)
L’esperienza di visita prevede una sosta nell’antico Baglio seicentesco, con vista sui vigneti ed uliveti che circondano la tenuta, e nella cantina, terminando con la degustazione di quattro Cru - Renè Metodo Classico, Chardonnay, Vuaria e Krysos, produzioni di nicchia dove interviene una totale tracciabilità tra vigneto e bottiglia - , in abbinamento alle specialità gastronomiche locali (salumi, formaggi, olive, sfincione etc) e un primo con verdure di stagione e/o pasta al forno. La degustazione potrebbe subire delle variazioni.
La quota comprende:
Visita cantina e vigneti, degustazione vini e specialità gastronomiche locali.
costo soci: 20 euro
familiari conviventi: 30 euro
aggregati: 40 euro
bambini fino a 10 anni: gratis
ragazzi figli di soci da 11 a 17 anni: euro 14
ragazzi aggregati da 11 a 17 anni: 25 euro
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.