Banner img 20161126 123837 1024x768

Festa di chiusura attività escursionistica - da Riva Trigoso a Moneglia

Iniziativa 240533 - Sezione Escursionismo
17 novembre 2024 - Un gradevole itinerario che collega Riva Trigoso a Moneglia, uno splendido paesaggio che in autunno è al massimo del suo splendore, quando le migliaia di piante di corbezzoli che ricoprono l’intera zona sono cariche di succosi frutti rossi.

Proposta:

L'escursione si svolge lungo uno dei tratti meno frequentati del sentiero Verdeazzurro. Partendo da Riva Trigoso, ci dirigiamo verso il percorso SVA (sentiero verde azzurro), che raggiungiamo camminando sul lungo mare verso levante e superando il cantiere di Fincantieri. Si tratta di un itinerario bellissimo immerso nel verde che offre viste mare mozzafiato. Giunti in prossimità della antica Torre saracena di Punta Baffe, avremo sotto di noi il mare aperto, dove saranno riconoscibili Riva Trigoso, Punta Manara e il promontorio di Portofino. Cammineremo nella rigogliosa macchia mediterranea che, in questo periodo, offre il meglio di sè con migliaia di corbezzoli maturi. La nostra camminata avrà termine nello splendido borgo marinaro di Moneglia, dove ci gusteremo un prelibato pranzo con vista mare prima riprendere la via del ritorno.

Agenda programma:

ore    6,30   Fidenza   AVIS 
ore    7,00   Parma Geen Life e proseguimento verso Riva Trigoso (GE)
ore    9,15   Riva Trigoso, arrivo previsto e inizio escursione con, al termine, pranzo al    ristorante

ore  17,30   Partenza per il ritorno ai luoghi di partenza.

La quota comprende:

Trasferimenti, pranzo al ristorante

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione Tecnica: Sea Land Yacht Charter snc

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative