
Fioritura della lavanda a Godiasco
Iniziativa 250252 - Sezione Parma
FIORITURA DELLA LAVANDA DI GODIASCO
SABATO 21 GIUGNO 2025
Proposta:
PROGRAMMA DI VIAGGIO: Al mattino ritrovo del gruppo nel luogo convenuto e partenza in Pullman GT in direzione di Godiasco. Arrivati a Godiasco, direzione verso una delle fattorie o aziende agricole locali che coltivano la lavanda per visita guidata. Durante la visita, si scoprirà non solo la bellezza dei campi fioriti, ma anche il processo di coltivazione della lavanda e la sua raccolta. Si potrà passeggiare tra i filari di lavanda, ammirare i colori e scattare foto indimenticabili. Pranzo libero. Nel pomeriggio, passeggiata libera nel centro di Godiasco, un caratteristico borgo che conserva il fascino delle antiche abitazioni in pietra. Si può visitare la Chiesa di San Giovanni Battista, risalente al XII secolo, e magari fare una sosta in una delle caffetterie locali per un caffè o un gelato. Al termine, rientro verso i luoghi d’origine. Fine dei servizi.
Agenda programma:
RITROVO:
ore 08,00 a PARMA Green Life
ore 08,15 a Ponte Taro di fronte Hotel San Marco
ore 08,30 a FIDENZA Parcheggio Outlet Fidenza Village
ore 08,45 a FIORENZUOLA Parcheggio Bar Romano
ore 09,00 a PIACENZA P.le Dechatlon
Rientro alle località di provenianza alla fine della giornata.
La quota comprende:
1 BUS GT A DISPOSIZIONE PER L’INTERA GITA;
1 VISITA GUIDATA DI MEZZA GIORNATA IN UN’AZIENDA AGRICOLA TIPICA;
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO;
IVA E TASSE
La quota non comprende:
PRANZI,
INGRESSI,
EXTRA E TUTTO CIO’ NON MENZIONATO NELLA “QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE”.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Al raggiungimento dei 20 e dei 30 Partecipanti verrà applicata una riduzione sulla quota.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione Tecnica: Travel Friends S.r.l. Società Unipersonale
Strada Marosticana, 26 – 36100 VICENZA Tel. 0444 1574970