Banner img 20241207 wa0009

Forlì magica, curiosa e misteriosa

Iniziativa 240642 - Sezione Cesena-Faenza
Passeggiata domenicale nel centro storico di Forlì alla scoperta dei misteri della città.

Proposta:

Scopriamo insieme una Forlì sorprendente, dove il tempo sembra essersi fermato tra medioevo e rinascimento. Rimarremo affascinati dalla mistica dei santi sauroctoni, testimoni silenziosi di un passato tra leggenda e fede. Seguiremo le orme di Dante Alighieri, che in questi luoghi trovò rifugio e ispirazione. Conosceremo l'eredità di Giacomo Della Torre, l'arcidottore che con le sue conoscenze illuminò la sua epoca. La nostra avventura culminerà con la figura indomita di Caterina Sforza, signora di Forlì, che con il suo spirito guerriero e la sua intelligenza ha lasciato un segno indelebile nella storia della città.

Unisciti a noi in questo viaggio indietro nel tempo, dove ogni pietra e ogni angolo raccontano storie di nobiltà, coraggio e bellezza.

Agenda programma:

- ore 16.45 ritrovo nella piazzetta di fronte al Palazzo delle Poste, piazza Aurelio Saffi 28.

- ore 17 partenza della passeggiata guidata nel centro storico di Forlì.

- ore 18.30 termine del percorso.

La quota comprende:

Tour guidato nel centro storico di Forlì.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

Collaborazione tecnica

Emilia Romagna in Tour Sassuolo Ditta Individuale Alessandro Mattioli.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative