Gran Fondo Strade Bianche a Siena Ed. 2025
Iniziativa 250044 - Sezione Firenze
Domenica 9 Marzo, Siena - Il CRAL attraverso la Sezione Territoriale Firenze e in condivisione con Credit Agricole Italia mette a disposizione degli associati 20 pettorali per partecipare alla Gran Fondo Strade Bianche. Vi aspettiamo per vivere insieme questa esperienza!
Proposta:
Torna la GF Strade Bianche che si corre sugli stessi sterrati percorsi dai grandi campioni del ciclismo mondiale: un'occasione unica per essere protagonisti di questa esperienza! Crédit Agricole Italia mette a disposizione degli Associati al CRAL e ai loro familiari 20 pettorali per partecipare alla gara con partenza dalla Fortezza Medicea e l'arco di arrivo è posto nella splendida cornice di Piazza del Campo, cuore di Siena.
- Le 20 iscrizioni verranno attribuite ai 20 Associati che si iscriveranno per primi alla presente iniziativa
La manifestazione si articola in 2 percorsi, che potranno essere scelti dal partecipante nel corso della prova:
- Gran Fondo da 138,5 Km (2.000 metri di dislivello e 9 sterrati)
- Medio Fondo da 87 km (1.350 metri di dislivello e 6 sterrati)
Tutte le informazioni sono diponibili sul sito ufficiale https://gfstradebianche.it/
Agenda programma:
La partenza avverrà dal centro di Siena e giunti dopo i primi chilometri presso Radi si potrà scegliere se proseguire sul percorso lungo o procedere sul corto. Gli ultimi km sono uguali per entrambi i percorsi. Il traguardo sarà nela centralissima Piazza del Campo a Siena.
Si ricorda che le griglie saranno aperte alle ore 6,30. La partenza è fissata per le ore 8,00.
La quota comprende:
Il costo dell'iscrizione alla Gran Fondo
La quota non comprende:
L'eventuale tessera giornaliera FCI da sottoscrivere per i NON TESSERATI come indicato nel regolamento
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Per le modalità di iscrizione alla gara seguirà alle persone che hanno aderito a questa iniziativa un'apposita e successiva comunicazione in cui saranno riportate le indicazioni ed i relativi codici sconto per accedere al portale e potersi iscrivere GRATUITAMENTE all'evento.
Come da regolamento alla voce Partecipazioni (in allegato), la manifestazione è aperta ESCLUSIVAMENTE a:
tutti i TESSERATI FCI con iscrizione in corso di validità per il 2025 che abbiano compiuto 17 anni nell’anno solare nel caso del percorso Medio Fondo o che abbiano compiuto 19 anni nell’anno solare nel caso del percorso Gran Fondo. Non ci sono limiti di partecipazione alla categoria M8 purché in possesso di tessera o di certificato medico agonistico per la tessera giornaliera;
tutti i TESSERATI DEGLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA che abbiano sottoscritto la convenzione con FCI per il 2025 in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico;
tutti i TESSERATI PER ALTRI ENTI SPORTIVI, che dovranno presentare il certificato medico agonistico per ciclismo (NO altre diciture!), e sottoscrivere la Tessera Giornaliera;
tutti i NON TESSERATI italiani e stranieri, per i quali verrà attivata in loco a carico del partecipante una tessera giornaliera della FCI al costo di € 10,00 per la copertura assicurativa di ‘responsabilità civile verso terzi’ durante la manifestazione. Per il rilascio della tessera giornaliera è necessario presentare il certificato di Idoneità Agonistica (ciclismo NO altre discipline) ex DM 18/2/82.
L' adesione all' iniziativa è rivolta esclusivamente ai soci e ai loro familiari.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.