Festival dell'Oriente - Bologna
Iniziativa 240637 - Sezione Cesena-Faenza
Una domenica al festival dell'Oriente a Bologna, Zona Fiera.
Proposta:
Un grande viaggio alla scoperta di culture millenarie e affascinanti.
Cerimonie e balli tradizionali, folklore, medicine naturali, arti marziali, gastronomia e ristoranti tipici, bazar, religione e spiritualità, salute e benessere si alternano nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, seminari ed esibizioni.
Si potranno vivere la vestizione del kimono e la cerimonia del the, divertirsi con il circo cinese o rilassarsi con i massaggiatori tradizionali thailandesi, ammirare l'arte degli origami o dell’ikebana, emozionarsi nella cerimonia del Mandala o di un matrimonio indiano, stupirsi per i contorsionisti vietnamiti o per il cerimoniale dei guerrieri indiani, passando dalla pittura su stoffa alla capanna sudatoria, dal teatro ai maestri gourmet giapponesi, dal carving alle lanterne galleggianti e un'infinità di altre rappresentazioni in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti.
Un susseguirsi ininterrotto di esibizioni e dimostrazioni, un viaggio attraverso molteplici aree culturali quali Giappone, Cina, India, Thailandia, Vietnam, le aree spirituali Buddhiste e Induiste che si articoleranno da mattina sino a sera nei padiglioni e nelle aree tradizionali che rappresentano il cuore pulsante della manifestazione per uno spettacolo straordinario e davvero imperdibile.
Agenda programma:
- ore 8.30 partenza da Rimini piazzale Hera
- ore 9 sosta carico partecipanti Cesena piazzale dell'Accoglienza
- ore 9.30 sosta carico partecipanti Faenza via Mengolina 1
eventuale sosta carico partecipanti al casello autostradale di Imola su richiesta
- ore 10 arrivo a Bologna
- ingresso al festival
- tempo a disposizione e pranzo libero
- ore 18 partenza per i luoghi di residenza
La quota comprende:
✓ Pullman GT a disposizione per tutto il tour e vito alloggio autista incluso.
✓ Biglietto di ingresso al Festival.
✓ Assicurazione Medico Bagaglio.
✓ Cellulare delle Emergenze sempre attivo, Iva e diritti di Agenzia.
La quota non comprende:
pasti e bevande.
tutto quanto non indicato il "la quota comprende".
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Collaborazione tecnica Agenzia Viaggi Ramitours Srl Marostica.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.