COMPLETA - La grotta di Babbo Natale
Iniziativa 240458 - Sezione Torino
Sabato 7 dicembre, passeremo una giornata tutti insieme e con i nostri bambini vivremo la Magia del Natale, visitando la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (VB).
Proposta:
Ad Ornavasso, a due passi dal Lago di Mergozzo e dal Lago Maggiore, si trova un parco tematico legato al Natale dove, come in un mondo incantato, potremo incontrare in una Grotta sotterranea " Babbo Natale" con i suoi fidati elfi aiutanti i "Twergi"! Sabato mattina, ci troveremo al centro di Ornavasso (Verbania) e a bordo dei trenini turistici "Renna Express" saliremo fino al Santuario della Madonna della Guardia (FAI); da qui proseguiremo a piedi per circa 600 metri lungo il Sentiero degli elfi Twergi, con installazioni, animazioni ed attività e ritireremo il Diploma di Bravo Bambino. Saliremo fino alla famosa Grotta di Babbo Natale, dove percorreremo i 200 metri della galleria sotterranea che conduce al grandioso salone di marmo, lo stesso marmo utilizzato per il Duomo di Milano. Qui incontreremo Babbo Natale per la foto ricordo di gruppo e ci riscalderemo con il tè di Natale. Al ritorno ripercorremmo il sentiero degli elfi, con vista sul Lago di Mergozzo, con possibilità di ristoro e strutture riscaldate. Nel pomeriggio, dopo la visita al grande presepe con gli Specchi nella Chiesa della Madonna della Guardia, faremo quindi ritorno al centro di Ornavasso con i trenini Renna Express.
Agenda programma:
Ritrovo ore 10.00 a Ornavasso in Piazza XXIV Maggio dove prenderemo il trenino per raggiungere la Grotta.
Ore 11.30 visita alla Grotta di Babbo Natale
Ore 12.00 – 14.30 Sentiero degli Elfi e lungo il percorso troveremo anche le strutture dove consumare il pranzo al sacco oppure gli stand dove è possibile pranzare.
Nel pomeriggio vedremo il Grande Presepe con gli specchi nella chiesa della Guardia; al termine prenderemo il trenino per scendere in Paese
Ore 17 - 17.30 fine attività e ritorno a casa.
La quota comprende:
Ingresso alla Grotta di Babbo Natale
Ritiro Diploma di "Bravo Bambino"
Tè di Natale
1 foto di gruppo stampata (no ritratti singoli)
Omaggio per i bambini consegnato da Babbo Natale
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Viaggio per raggiungere Ornavasso.
Biglietto del Trenino turistico (si paga sul posto al gestore € 5.00 Adulti € 3.00 bambini fino a 10 anni)
Pranzo. (al sacco oppure lungo il sentiero degli elfi ci sono gli stand dove pranzare)
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Il percorso non è adatto a persone con problemi motori.
Sono consigliati abbigliamento e calzature comodi visto che percorreremo un sentiero nel bosco e la salita alla Grotta.
Con bimbi piccoli (inferiori a 3 anni l'ingresso è gratuito) è consigliato marsupio o zainetto bimbi.
Preparare letterina da consegnare nei punti di raccolta segnalati lungo il percorso.
Evento organizzato dalla Lem S.r.l. - Verbania- P.iva 0238720033
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti