La Via Atlantica verso Santiago in bici
Iniziativa 250024 - CRAL CA Italia
Il Cral Nazionale ed il gruppo Cicloturismo Parma propongono un viaggio in bici che coniuga spiritualità cultura e turismo, da Porto a Santiago, attraversando due Paesi e sperimentando la storia, l’arte e la gastronomia di questa regione iberica.
Proposta:
Con la nostra bici, lungo un Cammino storico, per conoscere il Portogallo e il sud della Galizia. Il mare sarà il nostro primo compagno di viaggio, spiagge sabbiose, estuari, scogliere. Dalla vivace e storica Oporto, attraverso vigneti e foreste, città e tranquille campagne, siti storici e religiosi, antiche chiese, monasteri e ponti romani. L’ultima tappa sarà coronata dall'emozione di arrivare nella città di Santiago de Compostela, ovvero alla Cattedrale dedicata a San Giacomo il Maggiore.
Agenda programma:
Ritrovo all'aeroporto di Bergamo alle ore 10 e partenza per Porto. Visita della città, cena libera e pernottamento. Dal 2° al 8° giorno percorso in bici lungo la costa atlantica come da programma allegato. 9° giorno visita libera di Santiago de Compostela, partecipazione alle cerimonie e successivo rientro.
La quota comprende:
8 pernottamenti in hotel 3 stelle in camera doppia con colazione, 6 cene bevande escluse, trasporto bagagli da hotel a hotel (1 bagaglio per persona), guida cicloturistica, bici muscolare tipo MTB per 7 giorni incluso casco e borsa laterale, assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento AXA, Volo andata e ritorno (quota calcolata su voli Ryanair 27MAY Bergamo - Porto 12:35 - 14:20- 4JUN Santiago - Bologna 21:25 - 23:55 compreso 1 bagaglio a mano piccolo e 1 bagaglio in stiva max 20 kg)
LE QUOTE SONO CALCOLATE IN BASE ALLE TARIFFE AEREE E TASSE AEROPORTUALI ATTUALMENTE IN VIGORE E STIMATE PER IL PERIODO RICHIESTO. EVENTUALI MODIFICHE DELLE TARIFFE E/O DELLE TASSE AEROPORTUALI E/O INCREMENTO DEL COSTO DEL CARBURANTE, COMPORTERANNO ADEGUAMENTI DELLA QUOTA.
Partenze da altri aeroporti verranno quotate su richiesta.
Organizzazione tecnica: Girolibero srl - Vicenza
La quota non comprende:
Transfer da e per aeroporti, transfer apt/hotel/apt, tasse aeroportuali, 2 cene e tutti i pranzi, le bevande, gli ingressi, le mance, gli extra e quanto non indicato ne "la quota comprende".
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
inclusa Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio AXA https://www.girolibero.it/assicurazione-inclusa/ su richiesta Assicurazione integrativa facoltativa AXA https://www.girolibero.it/assicurazione-integrativa/
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Percorso mediamente impegnativo con qualche saliscendi, perlopiù su strade secondarie a basso traffico e i sentieri del Cammino di Santiago, con alcuni tratti di sterrato.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.