Banner cappelle medicee cupola 1

Le Cappelle Medicee

Iniziativa 240390 - Sezione Firenze
Sabato 30 novembre ore 10:00 - pensate come luogo di sepoltura della famiglia Medici, noi scopriremo le Cappelle medicee insieme alla nostra guida di fiducia Francesca Papi che ci accompagnerà in questo viaggio storico culturale a due passi dalla stazione centrale di Firenze.  

Proposta:

E' il 1869 quando le Cappelle Medicee vengono trasformate in museo statale per il loro valore emblematico dell'arte e della storia dell'Italia, allora appena unita. Si accede dalla cripta medicea dove sono sepolti i granduchi e i loro familiari da Cosimo I fino a Gian Gastone, con cui si estinse la dinastia nel 1737. Al piano superiore troviamo il mausoleo barocco della Cappella dei Principi, che colpisce i visitatori da tutto il mondo per i rivestimenti in marmo e le pietre dure allestite dall'Opificio granducale. La Sagrestia Nuova è poi un capolavoro di architettura e scultura di Michelangelo....impossibile non restare strabiliati da tanta bellezza!! 

Agenda programma:

9:45 davanti ingresso Cappelle Medicee - Piazza Madonna degli Aldobrandini 6, Firenze. A pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Ritrovo con la guida Francesca Papi: costituzione del gruppo per la visita e ritiro auricolari. Durata circa 2 ore.   

La quota comprende:

Guida abilitata - Biglietto ingresso - Prenotazione ingresso gruppo - Auricolari.

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Ad avvenuta conferma dell'iniziativa, non sarà possibile prevdere il rimborso della quota in caso di mancata partecipazione.

Organizzazione Tecnica: Papi Francesca

Vai alla lista delle iniziative