Banner fuochi redentore

MAGICA FESTA DEL REDENTORE A Venezia

Iniziativa 250138 - Sezione Triveneto
La festa del Redentore è tra le festività più  sentite dai Veneziani,festa in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare  del fantasmagorico spettaccolo pirotecnico.

Proposta:

Navigheremo nella Laguna Veneziana costeggiando le isole di San Clemente, San Servolo, San Lazzaro degli Armeni, Lido, lo specchio d’acqua del bacino di San Marco, Arsenale, per poi riportarci nei pressi della Chiesa del Redentore sul canale della Giudecca.

Ceneremo allietati dalla magia della notte del Redentore e ammireremo il meraviglioso spettacolo pirotecnico famoso nel mondo da questa posizione

Agenda programma:

REDENTORE A VENEZIA - SABATO 19 LUGLIO 2025  motonave, dotata di terrazza panoramica, salone finestrato e servizi wc, con capienza di 270 persone imbarcati massimo 150 con possibilità di ballare sul ponte superiore.

ACCOGLIENZA: dalle ore 17.30 alle ore 18.00 verranno accolti gli ospiti a bordo della motonave attraccata a Fusina nei pressi del pontile Delta Tour (200 mt. prima del parcheggio Terminal Fusina).

Alla partenza verrà servito al tavolo l’aperitivo di benvenuto a bordo.

Navigheremo nella Laguna Veneziana costeggiando le isole di San Clemente, San Servolo, San Lazzaro degli Armeni, Lido, con l'assistenza di guida, per poi riportarci nei pressi della Chiesa del Redentore sul canale della Giudecca.

Ceneremo allietati dalla magia della notte del Redentore e ammireremo il meraviglioso spettacolo pirotecnico famoso nel mondo da questa posizione

RITORNO: a Fusina previsto non più tardi delle ore 01.30.

La quota comprende:

La quota comprende: navigazione in motonave, la guida a bordo, la cena che sarà servita nella terrazza della motonave.

La quota non comprende:

Eventuale contributo d’accesso alla città di Venezia e alle isole della Laguna di Venezia e quanto non espressamente citato ne “il prezzo comprende”.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

Acconto 75 euro alla conferma, saldo entro due settimane dalla partenza.

Non sono ammessi animali e bagagli, bambini sotto i 15 anni sconsigliati.

Cena a base di pesce. Su richiesta menù di carne e vegetariano.

Transfer garantito con pullman con minimo 15 partecipanti. 

Penali: 

  • 10% di penale fino a 21 giorni prima
  • 75% fino a 7 giorni prima
  • 100% oltre tale termine

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Possibilità di parcheggio a pagamento a Fusina per chi arriva con auto propria.

ANNULLAMENTO/SOSPENSIONE: In caso di mal tempo o qualsiasi altra situazione indipendente da Delta Tour, la serata non  viene mai annullata, salvo condizioni climatiche molto avverse che saranno valutate insindacabilmente dal comandante di bordo.

Qualora le condizioni meteo non consentissero il regolare svolgimento della serata, il Comune di Venezia (organizzatore dello Spettacolo Pirotecnico) può posticipare l’orario di inizio della rappresentazione, prima di annunciare l’eventuale annullamento dello spettacolo. In caso di sospensione dello spettacolo dopo la partenza delle motonavi, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto. In caso di annullamento dello spettacolo pirotecnico dovuto a qualsiasi motivo non da noi dipendente, Delta Tour effettuerà lo stesso l’evento a bordo con navigazione e cena ed i passeggeri avranno diritto di avere un rimborso del 15% del biglietto acquistato.

Organizzazione Tecnica : DELTA TOUR Navigazione Turistica

Vai alla lista delle iniziative