Banner mercatini di natale urbino

Mercatini di Natale che non ti aspetti: Urbino e Fossombrone

Iniziativa 240534 - Sezione Cesena-Faenza
Una domenica insolita: visita ai mercatini di Natale di Urbino e Fossombrone

Proposta:

Visitiamo Urbino e Fossombrone in una cornice insolita: i mercatini di Natale.

Raggiungiamo la splendida città d'arte del Montefeltro con il pullman (con minimo 10 adesioni al servizio) o in alternativa con mezzi propri. 

Una guida locale ci accompagnerà nella visita del Castello Ducale, splendido esempio di architettura militare e residenziale del rinascimento, e scrigno di opere d'arte uniche al mondo.

Potremo poi abbandonarci all'atmosfera natalizia visitando i mercatini che si tengono nel centro storico, con la possibilità di mangiare in uno dei caratteristici ristoranti o taverne della città o semplicemente assaporare le specialità proposte dai vari stand gastronomici presenti all'interno degli spazi dei mercatini.

Al tramonto ci spostiamo nella vicina località di Fossombrone dove visitiamo la casa museo Cesarini, notevole esempio di quadreria privata all'interno di una casa altoborghese seicentesca ristrutturata nella prima metà del novecento, cun una importante selezione di quadri dell'artista Anselmo Bucci, nato a Fossombrone e amico del notaio Giuseppe Cesarini. Concludiamo la giornata nei mercatini di Natale di Fossombrone, per poi rientrare alle nostre residenze.

Agenda programma:

- ore 8 partenza da FAENZA via Mengolina 1

- ore 8.30 sosta per carico partecipanti a CESENA piazzale dell’Accoglienza

- ore 9 sosta per carico partecipanti a RIMINI piazzale Hera

- ore 9.15 arrivo a URBINO - ingresso e visita guidata del Palazzo Ducale

pranzo libero - pomeriggio a disposizione per visita dei mercatini di Natale

- ore 16.45 partenza

- ore 17.15 arrivo a FOSSOMBRONE - visita guidata del museo quadreria Cesarini (chiude ore 18.30) - tempo a disposizione per la visita dei mercatini di Natale

- ore 19 partenza per il rientro

La quota comprende:

 Viaggio in bus GT; tasse ; pedaggi, parcheggi e check point

 Ingresso gratuito al Palazzo Ducale (esclusivamente per la 1° domenica del mese)

 Visita guidata di 2 ore e 30 del Palazzo Ducale incluso Mostra

 Ingresso alla Quadreria Cesarini

 Visita guidata di 1 ora della Quadreria Cesarini

 Assicurazione assistenza sanitaria/bagaglio Nobis Assistance

La quota non comprende:

 Accompagnatore agenzia

 Pasti e bevande

 Extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

Collaborazione tecnica Agenzia Viaggi Mistermiao SRL Cesena

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative