Banner munch jpg

Mostra Munch. Il Grido Interiore - Milano Palazzo Reale

Iniziativa 240397 - Sezione Milano
SABATO  26/10/2024 - ORE 18:00 - visita guidata (ritrovo ore 17:45 c/o Palazzo Reale - Piazza Duomo 12, Milano). La mostra di Munch a Milano, ospitata nei prestigiosi spazi di Palazzo Reale, sarà un'occasione per scoprire la grandezza dell'arte di uno dei più popolari e piu' amati artisti del secolo scorso. .

Proposta:

In occasione dell'80° anniversario della sua morte, Palazzo Reale e Arthemisia in collaborazione con il Museo MUNCH presentano un prestigioso evento culturale, una grande mostra monografica dedicata a uno degli artisti più amati e popolari del secolo scorso: Edvard Munch.

Nel corso della sua carriera artistica Edvard Munch ha esplorato questioni di perenne significato esistenziale e ha sfidato le espressioni dell'arte. In questa ampia mostra, l'arte di Munch sarà esplorata dal 1880 fino alla sua morte nel 1944.

La mostra comprende 100 opere tra dipinti, disegni e stampe tutti provenienti dal Museo MUNCH.


A ottant’anni dalla scomparsa di Munch, Palazzo Reale dedica una grande mostra mongrafica a uno dei più grandi artisti del Novecento.
Dopo circa quarant’anni, Milano presenta una retrospettiva con cento opere proventiente dal Museo Munch di Oslo.
La vita del pittore norvegese fu segnata da eventi tragici, che lo portarono alla creazione di un’arte unica, interiore, basata sul colore ed anticipatrice dell’espressionismo.
Munch ebbe una relazione difficile e tumultuosa con la compagna Tulla Larsen, in cui in uno dei momenti più tragici, si ritrovò con un proiettile conficcato nella mano sinistra.
Nonostante la visione pessimistica della vita, nell’arte di Munch è estremamente presente il rapporto di interscambio tra la dimensione intima e soggettiva e quella universale della natura cosmica a cui l’uomo appartiene.
“L’ARTE NASCE DAL DESIDERIO UMANO DI COMUNICARE CON I PROPRI SIMILI” MUNCH.

Agenda programma:

Ritrovo in Piazza Duomo 12 c/o Palazzo Reale,  sabato 26 ottobre 2024 alle ore 17:45 (incontro con la guida, consegna biglietti ingresso e microfonaggio).

Inizio visita ore 18:00.

La quota comprende:

Biglietto ingresso, microfonaggio, guida turistica abilitata 

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative