Banner motoslitta

Escursione in Motolislitta alle Tre Cime di Lavaredo

Iniziativa 240660 - Sezione Triveneto
Escursione in motoslitta nel paesaggio incantato delle Dolomiti innevate

Proposta:

Un’escursione in motoslitta alle Tre Cime di Lavaredo è un modo per raggiungere senza fatica uno dei maggiori siti d’interesse delle Dolomiti. Sfrecciare sui pendii innevati a bordo di un mezzo speciale come le moto da neve regala sensazioni di gioia e di libertà

Agenda programma:

Partenza in pullman dai luoghi convenuti (Pordenone alle ore 08.30 e Conegliano alle ore 08.45circa) verso Misurina, all’arrivo sosta per una passeggiata lungo le sponde del meraviglioso Lago di Misurina, conosciuto anche come “Perla delle Dolomiti” per la sua bellezza. Come un gioiello incastonato tra le Dolomiti UNESCO, il lago di Misurina sorge a 1756 m s.l.m. Pranzo al sacco e/o tempo libero. Circa ore 13.30 partenza con motoslitte, guidate da professionisti. Le motoslitte traineranno dei carrelli dove ci  accomoderemo; ogni carrello  trasporterà quattro persone ed è dotato di una protezione per il vento ma allo stesso tempo potrete godere di un panorama a 360 gradi intorno a voi, circondati da boschi e montagne innevate. Partenza quindi dal lago Antorno e salita verso le Tre Cime di Lavaredo, lungo un sentiero di 7 km (circa 30 min). Arrivo al rifugio Auronzo, dove ci sarà una sosta fotografica del meraviglioso panorama che si aprirà di fronte ai vostri occhi. Si tratta di un posto la cui bellezza viene riconosciuta universalmente. Nel 2009 le Tre Tre Cime di Lavaredo  sono divenute Patrimonio Mondiale dell’Unesco per la loro bellezza ed i loro paesaggi unici, ma anche per l’importanza scientifica. Vedremo anche la Croda dei Toni, Cima Auronzo e il Cadin del Deserto. Rientro in motoslitta al lago Antorno e sosta per degustare una buona fetta di dolce, accompagnato da una bevanda calda. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata.

La quota comprende:

LA QUOTA COMPRENDE : Viaggio in pullman – escursione con motoslitta alle Tre Cime di Lavaredo (A+R) – Dolce con bevanda calda a piacere presso lo Chalet -  assicurazione medica – accompagnatore di viaggio.

La quota non comprende:

LA QUOTA NON COMPRENDE : quanto non citato  alla  voce “la quota comprende"

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

Si raccomandano indumenti caldi. Saliremo ad una quota di circa 2200mt

NB: IN ALCUNI CASI O PER ESIGENZE OPERATIVE, IL PROGRAMMA DI VIAGGIO PUO’ SUBIRE DELLE VARIZIONI SENZA ALTERARE LA QUALITA’ DEI SERVIZI

OOrganizzazione Tecnica :” San Martino Travel S.N.C.

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative