Museo del Cinema di Torino e salita sulla Mole Antonelliana
Iniziativa 240635 - Sezione Torino
Sabato 25 gennaio, la Sezione Torino, propone la visita del Museo del Cinema e la salita con l'ascensore panoramico alla terrazza della Mole Antonelliana.
Proposta:
Simbolo architettonico della città di Torino, la Mole Antonelliana ospita dal 1995, il Museo Nazionale del Cinema. Con una visita guidata andremo alla scoperta di questo affascinante Museo. In una cornice di scenografie, proiezioni e giochi di luce, arricchita dall'esposizione di fotografie,bozzetti,manifesti, cineprese e oggetti d'epoca, ripercorreremo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri. Alla fine della visita guidata, prenderemo l'ascensore panoramico che attraversa verticalmente il Museo e in 59 secondi raggiungeremo la Terrazza Panoramica situata a 85 metri sul livello del mare per ammirare l'eccezionale vista della città.
Agenda programma:
Ore 14:00 Ritrovo davanti all' ingresso del Museo del Cinema in Via Montebello 20 - Torino
Ore 14:20 inizio Visita guidata del Museo del Cinema (durata circa 1 ora e mezza)
Ore 16:20 inizio salita a gruppi sull' ascensore panoramico
Ore 17:00 circa - Fine attività
La quota comprende:
Biglietto di ingresso al Museo e salita con ascensore alla terrazza della Mole Antonelliana.
Visita guidata del Museo del Cinema
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Il trasporto per raggiungere il Museo del Cinema in Via Montebello 20 a Torino
Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
I POSSESSORI DELL'ABBONAMENTO MUSEI DOVRANNO PORTARE LA TESSERA DA MOSTRARE IN BIGLIETTERIA.
In fase di prenotazione è possibile scegliere se fare solo la visita guidata del Museo del Cinema.
L'ascensore ha le pareti di vetro e sale nel vuoto per cui potrebbe creare problemi a chi soffre di vertigini.
Visita organizzata direttamente con il Museo del Cinema e Mole Antonelliana.