Banner ris carabinieri

Ne parliamo al Cral con il Comandante dei RIS di Parma

Iniziativa 240393 - CRAL CA Italia
Parma mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 17:30 -  presso l'Auditorium Carlo Gabbi Il CRAL incontra il Generale Lago, Comandante dei RIS di Parma. 

Proposta:

Il Generale Lago dei RIS di Parma sarà nostro ospite per il terzo appuntamento relativo al ciclo di incontri Ne parliamo al Cral con...: approfondiremo temi di grande attualità quali la violenza di genere, il ruolo delle indagini scientifiche per la soluzione di eventi criminosi, il labile confine tra diritto di informazione e segreto di indagine.  Convinti che la forza delle parole e il racconto di esperienze concrete possa contribuire a migliorare la qualità del nostro oggi per costruire un futuro migliore, il CRAL ospita il Comandante dei RIS di Parma.

Un’occasione da non perdere anche per le famiglie dei nostri associati, con un’attenzione particolare rivolta ai/alle tanti/e ragazzi/e, affinchè cresca la consapevolezza che contrariamente a come si vede nelle fiction, non è solo il personale del ruolo Ufficiali a svolgere mansioni scientifiche di laboratorio, bensì sono i marescialli, i brigadieri ed i carabinieri a svolgere la parte predominante delle indagini tecniche, mentre gli ufficiali si dedicano quasi prettamente alla direzione dei laboratori o delle sezioni, affidando i vari casi a tutto il personale di truppa gestendo, sempre in sinergia con questo, i casi più eclatanti.

Un viaggio conoscitivo del Reparto Investigazioni Scientifiche, in sigla RIS, che riunisce i 4 reparti dell'Arma dei Carabinieri che svolgono attività tecnico-scientifica nell'ambito delle indagini preliminari. 

Agenda programma:

Per l'accesso delle persono che non hanno sede di lavoro al Greel Life, sarà necessario essere muniti di badge aziendale oppure di un documento di identita'. 

Per partecipare é necessario aderire a questa iniziativa.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

Vai alla lista delle iniziative