Banner s1

Oltrarno: il quartiere bohemien di Firenze

Iniziativa 240336 - Sezione Firenze
Giovedì 4 luglio ore 18 - Oltrarno o come dicono i fiorentini diladdarno è una visita nel cuore di Firenze. Parte integrante del centro storico fiorentino, comprende rioni celebri come Santo Spirito e San Frediano. Aperitivo finale dalla terrazza alla Torre de' Rossi. Non mancate!  

Proposta:

La nostra guida di fiducia Francesca Papi ci accompagnerà in questa iniziativa nel cuore del centro storico fiorentino nel quartiere dell'oltrarno che rappresenta la tradizione e l'artigianalità del capoluogo toscano. Un focus particolare sarà dedicato al Quartiere di Santo Spitito, luogo della movida fiorentina ma caratterizzato oggi anche da tanti contrasti..in bilico tra la voglia di guardare al futuro pur mantenendo l'identità di quartiere storico per eccellenza. Per concludere l'esperienza, saremo ospitati dal locale Alla Torre de Rossì che predisporrà per il nostro gruppo un aperitivo in terrazza per godere della prospettiva dall'alto su Santo Spirito. Non mancate! 

Agenda programma:

Ore 18 ritrovo dei partecipanti con la guida a noi riservata Francesca Papi. Tour a piedi del quartiere con attenzione particolare a Santo Spirito.

Ore 19:30 aperitivo presso Torre de Rossi

La quota comprende:

Guida turistica abilitata - auricolari - aperitivo con: salumi artigianali, pecorini toscani, bruschette, prosecco 1 bottiglia ogni 4 persone.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Ad avvenuta conferma della realizzazione dell'iniziativa, non sarà possibile prevedere il rimborso della quota in caso di mancata partecipazione del partecipante.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative