Banner montagnaterapia

RINNOVA O ISCRIVITI A MONTAGNATERAPIA - PARMA

Iniziativa 250061 - Sezione Solidarietà e Volontariato
Per partecipare alle iniziative di montagnaterapia è necessario essere iscritto al CAI:  la Sezione Solidarietà e Volontariato prevede la corresponsione di un contributo di Euro 16 se socio ordinario  (quota iscrizione CAI Euro 56) e di Euro 9 se familiare (quota iscrizione CAI Euro 32) sia per la nuova iscrizione che per il rinnovo, se già volontario Montagnaterapia

Proposta:

Montagnaterapia è un percorso terapeutico dell' Azienda USL di Parma rivolto ai pazienti del Dipartimento di Igiene Mentale.

Il ruolo dei volontari CRAL insieme a quelli del Club Alpino Italiano di Parma è quello di accompagnare i partecipanti per condividere con loro l'impegno e le emozioni di un'escursione in montagna.

A Parma il Progetto "Montagnaterapia” ha avuto inizio nel 2010.

Il CRAL CA Italia ed i propri soci sono parte attiva di questo progetto da sei anni.

Nelle  tante iniziative di cura e d'inclusione che prevedono uscite giornaliere o di più giorni, sia in Appennino che in ambiente Alpino,  i soci CRAL svolgono le funzioni di accompagnatori durante le escursioni.

L'impegno richiesto è libero in funzione della disponibilità di ognuno, ma deve prevedere la partecipazione ad almeno  una delle escursioni in programma nell'anno.

Cerchiamo nuovi volontari  disposti ad affiancare quelli che in questi anni hanno offerto il loro tempo e il loro impegno per la buona riuscita del progetto. 

Per partecipare è richiesto il tesseramento al CAI - Club Alpino Italiano e la Sezione Solidarietà e Volontariato prevede la corresponsione di un contributo di Euro 16 se socio ordinario  (quota iscrizione CAI Euro 62) e di Euro 9 se familiare (quota iscrizione CAI Euro 38) sia per la nuova iscrizione che per il rinnovo se già volontario Montagnaterapia.

Per maggiori informazioni puoi contattare il coordinatore   di questa iniziativa.

Con  tutti i nuovi  iscritti sarà organizzato un incontro  con i referenti AUSL - Parma e CAI - Sezione di Parma  del Progetto che provvederanno  a illustrare nel dettaglio le caratteristiche dello stesso e le  iniziative del corrente 2024.

In caso di prima iscrizione è necessario  inviare copia di un documento di identità, codice fiscale e una fototessera e alla quota di iscrizione sarà aggiunto il costo di Euro 6 per il rilascio della tessera.  

La Sezione  provvederà ad effettuare il pagamento al CAI, addebitando agli associati i relativi importi, decurtati del contributo.

TERMINE ISCRIZIONE 2 FEBBRAIO 2025

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Si ricorda che è necessario esibire il Super Green Pass in formato digitale o cartaceo ed utilizzare le mascherine protettive FFP2 per poter partecipare all'iniziativa; sarà necessario attenersi, in ogni caso, alla normativa COVID vigente al momento dell'effettuazione delle attività.

Scarica l'Autodichiarazione COVID

Vai alla lista delle iniziative