Banner baia 1

Scopriamo la Baia Sommersa

Iniziativa 240394 - Sezione Napoli
Sabato 14 settembre ore 9:30 Baia (NA) - visita guidata in battello sull'antica città di Baia: un' iniziativa adatta a tutta la famiglia per scoprire le bellezze sommerse e i segreti che il mare nasconde. Al termine dell'escursione è previsto un momento conviviale insieme! 

Proposta:

Sono trascorsi circa 2000 anni quando la sede estiva della Roma Imperiale si inabissò, a causa del fenomeno  bradisismico. Un patrimonio unico di rara bellezza che il mare conserva e di cui oggi è possibile averne testimonianza, partecipando ad una visita guidata  su un battello, il Cymba, dotato di un'ampia chiglia sottomarina finestrata. I partecipanti potranno navigare osservando i resti delle ville, le statue, i mosaici ed i reperti sommersi. Dall'area esterna dell'imbarcazione sarà possibile ascoltare la guida e  trascorrere la maggior parte della navigazione, accedendo a turni di circa 10 minuti nella parte sottomarina. Al termine della visita torneremo a terra e condivideremo insieme un piacevole aperitivo rinfrescante!!       

Agenda programma:

Ore 9:30 ritrovo per imbarco presso Porto di Baia -  Via Molo di Baia, 80070 Bacoli (NA). Inizio visita previsto per le ore 10. A seguire aperitivo. Durata complessiva iniziativa  ca. 2 ore e mezzo.

La quota comprende:

Visita guidata sul Cymba di circa 1 ora.

Aperitivo con buffet.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

I bambini sono i benvenuti: l'iniziativa è adatta a tutti.

Ad avvenuta conferma dell'iniziativa, non sarà possibile il rimborso della quota in caso di mancata partecipazione alla stessa.

In caso di condizioni meteo - marine avverse o problemi tecnici, l'escursione  potrebbe essere annullata per garantire la massima sicurezza dei partecipanti. Il coordinatore provvederà a darne eventuale comunicare tramite opportuna notifica. 

Qualora in fase di navigazione la qualità del mare non pormettesse la visibilità della zona archeologica, sarà prevista comunque la navigazione di pari durata alla scoperta delle bellezze della costa flegrea.   

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione Tecnica:  Servizi Ausiliari Marittimi Ormeggio e Pilotaggio Srl e Marabà Snc.

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative