LISTA ATTESA Secondo turno Galleria Uffizi: Speciale Famiglie
Iniziativa 250037 - Sezione Firenze
Sabato 29 marzo ore 15:00 - Secondo turno per la visita alla Galleria degli Uffizi.
Proposta:
Viste le numerose richieste, la nostra guida di fiducia Francesca Papi ci accompagnerà per un secondo turno all'interno della Galleria degli Uffizi, coinvolgendoci in un viaggio straordinario tra le sale di questo splendido museo che raccoglie opere di inestimabile valore. I posti sono limitati in virtù delle restrittive disposizioni in vigore da parte della direzione della Galleria. Le famiglie con bambini sono le benvenute con un'attenzione economica a loro dedicata.
Agenda programma:
Ritrovo dei partecipanti ore 14:45 davanti alla porta n. 3 della Galleria degli Uffizi (lato destro guardando verso il fiume Arno). Incontro con la guida - ritiro degli auricolari ed ingresso previsto per le ore 15:00. Si richiede la massima puntualità. Durata della visita: circa 2 ore.
La quota comprende:
Guida Abilitata riservatal nostro gruppo, biglietto di ingresso agli Uffizi comprensivo di diritti di prenotazione, sistema di microfonaggio obbligatorio per accesso e biglietto specifico per gruppi previsto dalla Direzione della Galleria.
La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione la quota comprende.
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Da disposizione della Galleria degli Uffizi i posti complessivi per gruppo sono 15. Tutti gli interessati dovranno provvedere a segnarsi a questa iniziativa. Sarà data priorità in base all'ordine temporale di adesione a coloro che risultavano già in lista di attesa nel primo turno.
Le quote di adesione pubblicate sono state adeguate in base al ricalcolo dovuto all'aumento del costo del biglietto di ingresso per adulto alla Galleria degli Uffizi che per il 2025 sarà pari ad euro 25 indipendentemente dalla stagionalità. Coloro che hanno aderito al primo turno hanno avuto il medesimo aumento con un conguaglio in fase di addebito delle quote.
Si avvisano coloro che dovranno acquistare il biglietto del treno per raggiungere Firenze in occasione dell'iniziativa di attendere una successiva mail di conferma da parte del coordinatore; tale comunicazione sarà inviata non appena l'ufficio gruppi degli Uffizi ci confermerà l'opzione del 29 marzo in fase di acquisto dei biglietti al raggiungimento del numero di adesioni previste.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti