Banner sicilia

Sicilia - soggiorno mare Bravo Baia di Tindari

Iniziativa 250174 - Sezione Alta Lombardia
“Il Bravo Baia di Tindari è una perla circondata dalla macchia mediterranea, vicino ad alcuni dei luoghi più incantevoli della Sicilia: la rocca di Tindari, il parco dei Nebrodi e i laghetti di Marinello.”

Proposta:

Bravo Baia di Tindari 4*
POSIZIONE E STRUTTURA: Direttamente sul mare, a una decina di chilometri dalla celebre rocca di Tindari, dagli altrettanto famosi scavi archeologici e dai laghetti di Marinello, che danno origine a spettacolari lingue di sabbia. Sono sufficienti questi elementi per capire la bellezza della natura che circonda il villaggio. I profili delle isole Eolie, facilmente raggiungibili, si stagliano sulla linea del mare: Messina dista 60 km, Catania con il suo aeroporto circa 170 km (durata del trasferimento 2 ore circa), Palermo 210 km, aeroporto di Comiso 200 km. Il villaggio è facilmente raggiungibile grazie all’autostrada Messina-Palermo, con l’uscita Falcone a soli 4 km dal Bravo.
SPIAGGIA E PISCINE: Per immergersi nei colori e nei profumi della natura siciliana, il Bravo Baia di Tindari è il luogo ideale: la bella spiaggia riservata, di sabbia, con ciottoli sulla battigia, ad appena 150 m dalle camere, si raggiunge con una breve passeggiata attraverso un boschetto di eucalipti. 1 ombrellone e 2 lettini per camera dalla 3a fila assegnati per tutto il soggiorno (1a e 2a fila per gli ospiti in superior e per chi acquista il pacchetto prestige plus), a disposizione gratuitamente, anche presso le 3 piscine dell’hotel, 2 delle quali a profondità differenziata per bambini; teli mare su cauzione (ulteriori cambi a pagamento).
RISTORANTI E BAR: La formula tutto incluso comprende colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale (tavoli assegnati). Offre specialità della cucina mediterranea e proposte della tradizione tipica locale e regionale, prodotti senza glutine e scelta di piatti vegani, bio e serate a tema. Corner dedicato ai bambini 2-3 anni con prodotti specifici. Sono inclusi ai pasti acqua, vino della casa a dispenser, soft-drink e birra alla spina. Il ristorante pizzeria/grill all'aperto (10/6-13/9), con veranda nei pressi della piscina, propone a cena, piatti con barbecue di carne e di pesce, fresche insalate e pizza cotta nel forno a legna (aperto a cena, su prenotazione, bevande incluse). Lobby bar in prossimità della piscina e bar sulla spiaggia. Dalle 10 alle 24 consumo illimitato di acqua, succhi e soft-drink (serviti al dispenser/bicchiere), caffetteria, e, solo presso il bar centrale anche di birra, vino, liquori locali e selezione di cocktail alcolici (non sono previsti alcolici di marchi internazionali, gelati, prodotti confezionati e tutte le bevande in bottiglia e lattina); in due distinti momenti della giornata appuntamento snack dolce o salato ed una volta a settimana aperitivo serale. Biberoneria 0-3 anni, in area dedicata, disponibile con supplemento obbligatorio dal 23/5 al 27/9 (vedere paragrafo dedicato).
SPORT E NON SOLO: Particolarmente ricca la proposta per chi in vacanza desidera praticare sport: 1 campo da tennis e 1 da padel (illuminazione a pagamento), 1 da calcetto in erba sintetica, beach volley, bocce, 2 tavoli da ping-pong, freccette, canoa, SUP, aquagym, risveglio muscolare, spazio fitness open air e una nuova disciplina che unisce divertimento, coreografie e fitness, la WellDance. A pagamento: uso individuale attrezzature sportive. poltrona letto, dotate inoltre di TV a schermo piatto ed ampia doccia walk-in.

CAMERE: 170 camere distribuite tra il corpo centrale e vari edifici a due piani. Dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata e riscaldamento, telefono, TV satellitare, Wi-Fi, cassaforte, minibar (rifornimento su richiesta e a pagamento), balcone o patio attrezzato. Si distinguono in camere classic: doppia (22 m2 circa, massimo 2 persone+culla), tripla (27 m2 circa, massimo 3 persone+culla), quadrupla (32 m2 circa; massimo 4 adulti+culla) e superior (34 m2 circa, massimo 4 adulti+culla) posizionate nel corpo centrale, più ampie e alcune con soppalco aperto con scale interne. Il soggiorno in camera superior include una serie di servizi aggiuntivi quali: set di cortesia VIP con accappatoio e ciabattine, ripasso serale della camera, 1 ombrellone e 2 lettini per camera riservati in 1a e 2a fila in spiaggia, minibar (primo rifornimento di acqua e soft-drink il giorno dell'arrivo), set di preparazione per caffè/tè, cambio giornaliero del telo mare e 2 accessi per persona a soggiorno nel centro benessere con l’utilizzo di sauna, bagno turco e idromassaggio (accesso consentito dai 14 anni). Per le famiglie numerose le family room (max 6 adulti + culla) che si dividono in family 4 persone (41 m2 circa) con una camera matrimoniale o doppia, una zona giorno con due letti singoli e un bagno e le family 6 persone (58 m2 circa) invece disposte su tre ambienti: una camera doppia o matrimoniale con bagno, una zona giorno con letto singolo e un soppalco aperto con tre letti singoli e un secondo bagno. Il villaggio può ospitare clientela internazionale.
FORMULA TUTTO INCLUSO:
Gli ospiti Bravo potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati): drink di benvenuto e una bottiglia d’acqua in camera all’arrivo, prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet (tavoli assegnati), cena presso il ristorante pizzeria/grill all’aperto (10/6-13/9, su prenotazione, bevande incluse), colazione tardiva, due appuntamenti snack (dolce/salato) durante il giorno, passaggio di frutta in spiaggia, aperitivo alcolico e analcolico con snack salati una volta a settimana, cene tematiche (tipica siciliana, di Gala, street food, internazionale, speciale VOIhotels), bevande ai pasti (a dispenser/bicchiere): acqua, soft-drink, birra, vino della casa, open bar dalle 10 alle 24 con selezione di acqua, vino, soft-drink e succhi, birra, caffetteria, liquori locali e cocktail, serviti al dispenser/bicchiere (esclusi alcolici di marchi internazionali, gelati, tutti i prodotti confezionati e tutte le bevande in bottiglia e lattina), ombrelloni, lettini gratuiti in spiaggia (dalla 3a fila per le classic e family, 1a e 2a fila per le superior) e in piscina (fino ad esaurimento), teli mare (su cauzione, cambi a pagamento), Wi-Fi gratuito in tutto il villaggio.SERVIZI: Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il villaggio, ascensore nel corpo centrale della struttura. Parcheggio interno incustodito, con colonnina ricarica per macchine elettriche. Centro benessere (dai 14 anni), a pagamento, con sauna, bagno turco, idromassaggio e un ricco programma di massaggi e trattamenti estetici. Boutique, corner biblioteca. Servizio medico interno, ad orari prestabiliti.
INFANT: Dal 23/5 al 27/9 è previsto, un servizio di biberoneria per bambini 0-3 anni in area dedicata, con forfait obbligatorio al giorno € 25 fino al 28/6 e dal 24/8, € 30 dal 29/6 al 23/8, include culla e accesso alla biberoneria con prodotti specifici, attrezzata con sterilizzatori, scaldabiberon, frullatore, piastre ad induzione, frigorifero, pentole e stoviglie per la preparazione dei pasti dei piccoli ospiti (erogazione di prodotti specifici durante gli orari di assistenza 11.30-21.30, locali fruibili senza assistenza fuori orario). Sono inoltre inclusi nel pacchetto biberoneria, culla e biancheria per neonati (disponibili solo previa prenotazione). Kit benvenuto Baby: servizio gratuito per bambini 0-3 anni non compiuti che comprende: passeggino, vaschetta da bagno, riduttore WC e scaldabiberon; pacchetto su richiesta al momento della prenotazione e con deposito cauzionale da € 20 ad € 50 a seconda dei servizi richiesti.
ANIMAZIONE: Nei Bravo divertirsi è una cosa seria. Per questo abbiamo selezionato la migliore animazione. Per coinvolgerti in mille attività, con la simpatia che da sempre contraddistingue i nostri team, quando e se lo vorrai. Per farti vivere ogni momento della tua vacanza nello spirito Bravo, quell’equilibrio perfetto tra divertimento e relax. Per organizzare con entusiasmo ogni attimo della tua giornata, tra giochi, sport, sfide, balli e per stupirti ogni sera con feste e beach party. SUPER BRAVO BIMBO: Perché essere bravi se si può essere super bravi? Con la formula Super Bravo Bimbo il divertimento per i piccoli ospiti dai 4 agli 11 anni si fa ancora più grande e non conosce limiti o pause: stare insieme, imparare e scoprire cose nuove per loro sarà un intrattenimento a tempo pieno, dalle 10 fino alle 21.30. Troveranno infatti un programma ancora più ricco di attività e proposte pensate appositamente per loro: ad esempio l’Orto della Stellina in collaborazione con Clementoni o i laboratori di inglese firmati Labsitters e tanto altro ancora! B.FREE: Qui il sabato sera dura tutto il giorno. E tutta la settimana. Se hai più di 12 anni, allora hai diritto a far parte del B.Free, il club pensato e riservato a chi di energia ne ha da vendere. Sport, tornei, laboratori, giochi e tante attività. B.Free è condivisione, di gruppo ma non solo: anche social, grazie a momenti dedicati, appuntamenti per parlare di musica, app e videomaking. B.Free è lo spazio giusto per chi in vacanza vuole trovare l’antidoto alla noia, tante risate, nuovi amici e, perché no, anche qualche batticuore. Perché chi è Bravo si vede.

Agenda programma:

15 giugno 2025

Volo charter da Milano (Orio al Serio)

 Trasferimenti da e per l’aeroporto e l’Hotel.  Sistemazione in camere classic con trattamento "all inclusive" 

16-21 giugno

Giornate dedicate al soggiorno mare con possibilità di effettuare escursioni facoltative 

22 giugno 2025

Partenza dal Villaggio

La quota comprende:

- Trasporto aereo in classe economy da Milano (Orio al Serio) o Roma Fiumicino
- Franchigia bagaglio in stiva 15 Kg a persona
- 7 notti in camera classic con trattamento di tutto incluso
- Trasferimneti aeroporto/hotel/aeroporto
- Assistenza di personale specializzato Alpitour in aeroporto e in villaggio
- Oneri di gestione carburante 50,00 euro a persona
- Tasse aeroportuali 70,00 euro a persona
- Carbon tax 22 euro a persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento che prevede:
➢ ANNULLAMENTO/MODIFICA: rimborso delle penali in caso di annullamento/modifica del viaggio per motivi medici certificabili fino a 4 gg ante partenza, escluse Epidemie e Pandemie ed anche il Covid-19. Il rimborso massimo è di 5.000€ per persona. In caso di sinistro per Annullamento, è necessario aprirlo entro 4 gg dall’evento e comunque non oltre il 4° giorno antecedente la data partenza.
➢ ASSISTENZA ALLA PERSONA: 22 Prestazioni fornite attraverso la Struttura Organizzativa 24h
➢ ASSICURAZIONE BAGAGLIO E ACQUISTI DI PRIMA NECESSITÀ: Smarrimento, danneggiamento, furto, mancata riconsegna fino 1.000€; acquisti di prima necessità fino 310€.
➢ SPESE MEDICHE: rimborso delle spese mediche fino a 5000€.

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

- Polizza FACOLTATIVA TOP BOOKING FULL 65,00 euro adulti, 30 euro bambini 2/12 anni non compiuti.
- Polizza FACOLTATIVA TOP BOOKING COVID 20,00 euro a persona
- Polizza FACOLTATIVA INTERGRATIVA SPESE MEDICHE TOP HEALTH: 34,00 euro a persona per massimale di 50.000,00 euro, 44,00 euro per massimale di 100.000,00 euro, 54,00 euro per massimale di 250.000,00 euro, 74,00 euro per massimale 500.000,00 euro, 104,00 euro per massimale di 1.000.000,00 euro, 134,00 euro per massimale illimitato.
- Visite ed escursioni facoltative, mance, facchinaggio ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Assicurazione:

Specifica Assicurazioni:
TOP BOOKING FULL:
INTEGRAZIONE DELL’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: annullamento o modifica per qualsiasi motivo o causa (imprevedibile al momento della prenotazione e che impedisca la partenza) fino alla data di partenza. Sono escluse Epidemie e Pandemie ma COMPRESO il Covid-19. Il rimborso massimo è innalzato fino a 25.000€ per persona e 80.000€ per pratica. Il “no show” rimane coperto solo per motivi certificabili.
▪ RIMBORSO VACANZE PERDUTE: rimborso del costo dei servizi a terra per i giorni non usufruiti a causa del rientro organizzato dalla Centrale Operativa.
▪ TUTELA LEGALE: Indennizzo dei costi per la difesa legale degli interessi dell’assicurato durante il viaggio fino a 5.000 euro.
INTEGRAZIONE ASSISTENZA ALLA PERSONA:
▪ PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO: innalzamento di 100 euro al giorno del massimale previsto nella polizza base.
▪ VIAGGIO DI UN FAMILIARE: In caso di decesso del viaggiatore, viene messo a disposizione un biglietto A/R per un familiare che voglia raggiungere il luogo dell’evento.
▪ ASSISTENZA DOMICILARE INTEGRATA: in caso di ricovero ospedaliero che preveda assistenza dopo il rientro, verrà fornita l’ospedalizzazione domiciliare.
▪ RIENTRO ANTICIPATO PER QUALSIASI MOTIVO: organizzazione da parte della Centrale Operativa se il viaggio deve essere interrotto per un evento estraneo alla volontà dell’assicurato.
▪ SPESE MEDICHE DI TRASFERIMENTO: rimborso delle spese rimaste a carico dell’assicurato dovute a trasferimenti per ragioni sanitarie fino a 1.000 euro.
▪ INTEGRAZIONE ASSISTENZA AI FAMILIARI A CASA: informazioni ed assistenza per consulti medici e invio di un medico, trasporto in ambulanza, assistenza infermieristica, visite mediche.
▪ INTEGRAZIONE ASSISTENZA ALLA CASA: assistenza all’abitazione dell’assicurato durante il viaggio nel caso sia necessario un fabbro, un vetraio.
▪ INTERRUZIONE VIAGGIO PER RICOVERO: in caso di ricovero durante la vacanza, rimborso dei servizi a terra non fruiti per i giorni di degenza.
▪ INFORTUNI IN VIAGGIO: copertura degli infortuni che dovessero verificarsi durante la vacanza fino a 10.000 euro.
▪ INTEGRAZIONE BAGAGLIO ED ACQUISTI DI PRIMA NECESSITA’: innalzamento del massimale a 1.000 euro ed inclusione delle apparecchiature elettroniche; inoltre indennizzo degli acquisti in caso di bisogno a primo rischio escludendo la risposta del vettore aereo.
In caso di sinistro per Annullamento, è necessario aprirlo entro 5 gg dall’evento che lo ha causato e comunque non oltre la data partenza.
TOP BOOKING COVID:
▪ PAGAMENTO DEI COSTI DEL PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO PER ATTESA DELL’ESITO TAMPONE O PER QUARANTENA;
▪ INDENNIZZO IN CASO DI RICOVERO SUBITO DOPO IL RIENTRO IN ITALIA;
▪ RIMBORSO DELLA PARTE DI SOGGIORNO NON FRUITO PER POSITIVITA’ O RESTRIZIONI.
TOP HEALTH (assicurazione facoltativa per integrazione massimale spese mediche):
▪ TH1 - € 34,00 con un massimale di € 50.000 Estero
▪ TBH2 - € 44,00 con un massimale di e 100.000
▪ TBH3 - € 54,00 con un massimale di € 250.000
▪ TBH4 - € 74,00 con un massimale di € 500.000
▪ TBH5 - € 104,00 con un massimale di € 1.000.000
▪ THH6 - € 134,00 massimale illimitato
Il massimale è considerato aggiuntivo del massimale coperto dalla Polizza Base.

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

* per chd 2/3 anni non compiuti la quota include servizio biberoneria
** Camere singole -  Massimo 10% delle camere confermate, sempre su richiesta.
26 posti da Milano (Orio al Serio) e da Roma Fiumicino –
Annullamenti e penali:
▪ Fino a 50 giorni perdita dell’acconto
▪ 20% da 49 a 30 giorni di calendario prima della partenza
▪ 30% da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza
▪ 50% da 14 a 7 giorni di calendario prima della partenza
▪ 80% da 6 a 3 giorni di calendario prima della partenza

▪ 100% della quota di partecipazione dopo tali termini

Organizzazione tecnica: Bluvacanze Sondrio

Vai alla lista delle iniziative