Banner ve1

Spritz Tour: cicchetti e segreti di Venezia

Iniziativa 240293 - Sezione Firenze
Sabato 9 e Domenica 10 Novembre -  la sezione Firenze in collaborazione  con le sezioni territoriali di Parma, Milano e Torino propone il primo spritz tour ..due giorni a Venezia tra cicchetti e segreti della meravigliosa città che tutto il mondo ci invidia. Storia, tradizioni, leggende e cultura enogastronomica  concentrati in un fine settimana! Partenze previste in treno dalle quattro città. Massimo 35 posti!

Proposta:

Partecipare a questa iniziativa sarà scoprire Venezia attivando tutti i nostri i sensi...ogni angolo della città è già una scoperta, un viaggio in una storia millenaria che racconta di mercanti, famiglie nobili e antiche tradizioni.  Proponiamo un itinerario diverso, guidati dai profumi e dai sapori di Venezia e dei suoi bacari, le tipiche taverne dove gustare i cicchetti e bere un’ombra, cioè un bicchiere di rosso della casa, o uno spritz. Non perdere l'occasione di un esclusivo bacaro tour con una bravissima guida sommelier e la visita in barca privata all'isola di Mazzorbo per scoprire la vigna murata in una magica atmosfera.  

Agenda programma:

Sabato 9 - ritrovo dei partecipanti alla Stazione di Firenze, Milano, Parma o Torino. Arrivo a Venezia Mestre per le ore 10.30/11. Trasferimento a piedi in hotel 4*. Proseguimento in treno regionale per Venezia Santa Lucia. Incontro con la sommelier veneziana e inizio giro dei bacari. Proseguimento in barca per isola di Mazzorbo e visita della Tenuta Venissa. Seguirà trasferimento in barca per San Marco. Tempo e cena liberi e ritrovo per treno regionale per rientro in albergo.

Domenica 10 - prima colazione in hotel. Trasferimento a Venezia Santa Lucia con treno regionale delle 9.58 con arrivo ore 10:09. Incontro con la guida e visita  guidata delle Corti Sconte. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Intorno alle 16.15/30 ritiro bagagli in hotel e trasferimento a piedi in stazione per rientro nelle città di partenza verso le ore 18.

Spritz_Tour_-_Cicchetti_e_Segreti_di_Venezia.pdf

La quota comprende:

  • Biglietto A/R treno Firenze – Parma- Torino - Milano C.le/Venezia (2’ classe)
  • Pernottamento in Hotel 4* in camera doppia prima colazione inclusa
  • Bacaro Tour guidato da un sommelier/guida (circa 2 ore e mezza) con 3 cicchetti il 1° giorno
  • Visita e Degustazione alla Tenuta Venissa d Mazzorbo - 1° giorno
  • Barca Privata per trasferimento Santa Lucia/Mazzorbo/Santa Lucia
  • Visita guida di Venezia 2° giorno (5 ore)
  • Radioguide
  • Assicurazione medico legale + bagaglio
  • Tassa di soggiorno

La quota non comprende:

  • Pasti e bevande non inclusi
  • Ingressi
  • mance, extra di carattere personale e quanto altro non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.    

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

L'eventuale scelta dell'Assicurazione Annullamento Facoltativa potrà avvenire solo ed esclusivamente in fase di adesione all'iniziativa. 

In assenza di scelta dell'assicurazione annullamento facoltativa indicata, nel caso in cui il viaggiatore rinunci alla partenza, dovrà sostenere le quote di gestione pratica, se previste e le seguenti penali per l’annullamento dei servizi:

  •  10% dell’intera quota di partecipazione dall’atto della prenotazione sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza
  • 30% dell’intera quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
  • 50% dell’intera quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
  • 75% dell’intera quota di partecipazione da 9 a 3 giorni lavorativi (sabato escluso) prima della partenza
  • Nessun rimborso sarà effettuato dopo tale termine

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI - RINNOVO ANNO 2022
POLIZZA RC PERSONALE - RINNOVO ANNO 2022

Note:

Le tariffe  di base indicate sono state calcolate sulla base di 25 partecipanti con partenza da Torino con sistemazione in camera doppia. Qualora il numero delle adesioni dovesse arrivare alle  30 unità, le tariffe saranno ulteriormente diminuite come da proposta del TO allegata.

Le tariffe, per persona, sono state calcolate in base ai costi dei servizi a terra in vigore al 7/05/2024. Qualsiasi variazione delle tariffe comporterà un adeguamento delle intere quote di partecipazione. Gli orari dei treni saranno comunicati successivamente; l'orario indicativo di arrivo a Venezia Mestre a prescindere dalle località di partenza è previsto tra le 10.30 e le 11, mentre quello di partenza per il rientro è previsto intorno alle ore 18. 

La quotazione individuale si intende con sistemazione in camera doppia. 

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Organizzazione Tecnica: Angleria Tours by Ara Tours Incoming sas

Vai alla lista delle iniziative