Street Art Revolution – da Warhol a Banksy: la (vera) storia dell’Arte Urbana
Iniziativa 240592 - Sezione Parma
Sabato 25 gennaio 2025 - ore 15,20 - Palazzo Tarasconi Strada Farini 37 Parma - la storia della Street Art attraverso le opere dei suoi principali esponenti che con la loro produzione hanno rivoluzionato il mondo dell’arte sfidando le convenzioni.
Proposta:
Come è iniziato il movimento della Street Art? Come si è passati dai graffiti illegali sulle metropolitane ai conosciutissimi lavori di Banksy e a opere vendute per milioni di euro?
Grazie a Street Art Revolution lo spettatore esplorerà il vibrante mondo della Street Art, dai suoi umili inizi nelle strade di New York alla sua consacrazione come movimento artistico globale che influenza l’opinione pubblica, stimola il dibattito e ispira azioni collettive.
Artisti in mostra: Alexandre Farto aka Vhils, Andy Warhol, Banksy, Biancoshock, Blek Le Rat, D*Face, Hogre, Invader, Jef Aérosol, JonOne, Keith Haring, Microbo e Bo130, Mr. Brainwash, Obey, Orticanoodles, PichiAvo, Pure Evil, Sten Lex, The London Police.
Agenda programma:
ore 15,00 ritrovo dei partecipanti in biglietteria a Palazzo Tarasconi - via Farini 37 - Parma
oer 15,20 inizio visita guidata di circa 1 ora
La quota è calcolato su un minimo di 15 partecipanti
N.B.: PARCHEGGI:
Parcheggio Goito, Via Goito1 (a 700 mt)
Parcheggio Toschi, Viale Toschi 2 (a 1,3 km)
La quota comprende:
Biglietto ingresso e visita alla mostra con guida specializzata.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti