Inedito Sudafrica
Iniziativa 240619 - CRAL CA Italia
Un viaggio allo scoperta del Sudafrica:coste a picco sul mare, strade panoramiche e una natura che vi lascerà senza fiato. Sei pronto a conoscere i Big Five?
Proposta:
Esplora le meraviglie del Sudafrica con un viaggio esclusivo con accompagnatore dall'Italia.
Questo pacchetto combina safari emozionanti, visite alle città iconiche e la scoperta delle culture locali.
Goditi un'esperienza senza preoccupazioni con assistenza continua e itinerari attentamente pianificati.
Agenda programma:
GIORNO 3 – 09 maggio 2025 - Penisola del CapoDopo la prima colazione in hotel partenza per la visita alla Penisola del Capo.L’escursione ci permetterà di esplorare le bellezze della Penisola del Capo e percorrendo una delle strade più panoramiche del Sudafrica per arrivare alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Durante la crociera a Seal Island, si potranno osservare le foche e gli uccelli marini a Duiker Island (tempo permettendo). Ammiriamo una delle migliori viste della penisola percorrendo la Chapman’s Peak Drive (una montagna affacciata sulla Costa Atlantica). Pranzo a base di pesce lenza in un ristorante di pesce locale. Nel primo pomeriggio proseguimento verso il Capo di Buona Speranza con sosta alla colonia di pinguini di Boulders Beach. Salita con la funicolare a Cape Point per avere una vista sul Capo di Buona Speranza per poi raggiugere il faro più potente al mondo da cui si possono ammirare i due oceani che si incontrano. Al termine rientro in hotel. Cena al ristorante Gold per poter assaporare le diversità che ospita l’Africa.È possibile aggiungere un'esperienza opzionale di percussione con il djembe a un costo aggiuntivo.
GIORNO 4 – 10 maggio 2025 - Massel Bay – GeorgePrima colazione in hotel. La giornata ha inizio con il viaggio verso Mossel Bay, che si trova esattamente a metà strada tra Città del Capo e Port Elizabeth (entrambe a 400 km di distanza). La città offre più di 60 chilometri di spiagge con un clima caldo e balneare tutto l'anno. Dalle ricchezze dell'Oceano Indiano, del fynbos, del Capo e delle montagne.Pranzo in un ristorante locale. Al pomeriggio direzione verso il cuore del Capo Sud: George. È una base comoda per esplorare la Garden Route e il Klein Karoo in virtù dei sofisticati collegamenti aerei, stradali e ferroviari con tutti i principali centri. Rientro in hotel. Cena a pernottamento
GIORNO 5 – 11 maggio 2025 - Plettenberg Bay – Parco Nazionale Tsitsikamma – KnysnaDopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Plettenberg Bay per una visita ai chilometri di spiagge, spettacolari penisole rocciose, lagune affascinanti e imponenti foreste indigene. Proseguimento per il Parco Nazionale Tsitsikamma, primo Parco Nazionale Marino dell’Africa, situato nel cuore della pittoresca Garden Route. Il suo scenario comprende i frangenti dell'Oceano Indiano, le coste rocciose, le foreste sempre verdi e il fynbos che scende fino al mare. Pranzo in un ristorate locale e nel pomeriggio il tour continua a Knysna nota per i suoi negozi di arte e artigianato. Meteo permettendo ci imbarcheremo a bordo del traghetto John Benn: un rinomato ristorante galleggiante a due piani che offre crociere giornaliere sulla laguna di Knysna fino alle scenografiche Knysna Heads (un paio di enormi colline situate alla foce della laguna).Cena in un ristorante locale in Knysna. Rientro in hotel e pernottamento a George.
GIORNO 6 – 12 maggio 2025 - StellenboschPrima colazione in hotel e partenza verso Stellenbosch.Pranzo lungo il tragitto in un ristorante locale.Arrivati a destinazione visita al cuore dell’industria vinicola sudafricana. Infatti, la strada del vino di Stellenbosch è la più famosa del paese (comprende 106 cantine).Il nucleo della città si trova tra le querce di Dorp Street, dove la moderna vita studentesca si affianca comodamente alla nostra storia e al nostro patrimonio architettonico.Proseguimento attraverso l'Helshoogte Pass fino a FranschhoekPernottamento e cena in hotel
GIORNO 7 – 13 maggio 2025 - FranschhoekDopo la prima colazione in hotel partenza per la visita di Franschhoek, che si definisce la capitale del cibo e del vino del Sudafrica.Questa affermazione è facilmente dimostrabile; insediata più di trecento anni fa dagli ugonotti francesi, la valle di Franschhoek produce alcuni dei vini più grandi del mondo, con vigneti spettacolari che ricoprono i pendii delle montagne.La cultura del cibo ha attirato alcuni dei più grandi chef del Sudafrica, al punto che otto dei ristoranti di Franschhoek figurano nella "Top 100" del paese.Proseguimento per Rickety Bridge Wine Estate per una degustazione di vini e il pranzo.Il Wine Tasting Centre, situato accanto alla cantina, offre uno sguardo affascinante sui meccanismi interni di una cantina funzionale. Posizionato su una piattaforma elevata, presenta una facciata vetrata a tutta altezza su tre lati che offre viste mozzafiato sui vigneti e sulle maestose montagne di Franschhoek. Il centro di degustazione si estende senza soluzione di continuità nella cantina di maturazione e su terrazze galleggianti attraverso pareti di vetro.Proseguimento per visita Boschendal Estate; immersa in una delle valli più pittoresche delle Cape Winelands, è una delle aziende vinicole originali del Sudafrica con una tradizione vinicola che dura da oltre 300 anni.Rientro in hotel nel tardo pomeriggioCena in un ristorante locale.
GIORNO 8 – 14 maggio 2025 - WorcesterPrima colazione in hotel e trasferimento all'Aquila Game Reserve vicino alla città di Worcester.Il pranzo viene servito al lodge all'arrivo Safari pomeridiano che potrebbe continuare fino a sera per vedere anche gli animali notturni.La cena viene servita al lodge.Tempo libero e pranzo servito al lodge.Pomeriggio dedicato ai fotosafari fino alle prime ore della sera per riuscire ad osservare gli animali notturni.Cena e pernottamento al lodge.
Nota: questo safari può anche essere sostituito da un safari in quad o da un safari a cavallo (potrebbero essere applicate delle condizioni in termini di numero massimo di ospiti che possono partecipare contemporaneamente, condizioni di salute degli ospiti e peso degli ospiti).
GIORNO 10 – 16 maggio 2025- Città del capo - ZurigoSveglia di prima mattina. E partenza per il safari mattutinoRientro al lodge e colazione.Dopo la colazione trasferimento a Città del Capo e pranzo in ristorante locale.Tempo libero al V&A WaterfrontNel pomeriggio trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Cape Town per il volo di ritorno.Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Francoforte.
GIORNO 11 – 17 maggio 2025 - Arrivo a VeneziaArrivo a Zurigo e coincidenza per Venezia con arrivo previsto per le 10.10. Fine dei servizi.
La quota comprende:
- Volo di linea Swiss/Lufthansa da Venezia a Città del Capo a/r
(Partenze da Milano e Roma su richiesta e previa disponibilità)
- Franchigia bagaglio 23 kg + bagaglio a mano 8 kg
- Assistenza del nostro corrispondente in loco
- Guida parlante in italiano per tutta la durata del tour
- 8 colazioni, 8 pranzi e 8 cene
- Pernottamento negli hotel sottoindicati
- Bottiglie d’acqua in pullman (2 x 500ml per pax al giorno)
- Servizio guida parlante italiano per tutti i giorni
- Linea telefonica di assistenza
- Trasporto in pullman per tutta la durata dell’itinerario e il trasporto durante i Game Drives
- Tasse di entrata (ove applicabile, per tutte le escursioni turistiche come specificato)
- Imposta sul valore aggiunto (al 15% ove applicabile)
- Contributo per lo sviluppo del turismo (ove applicabile)
- Assicurazione medica massimale spese mediche € 50.000,00
- Assicurazione annullamento
- Accompagnatore Crédit Agricole dall’Italia
La quota non comprende:
- Articoli di natura personale come: lavanderia, servizio in camera, bevande alcoliche e non, ecc..
- Acqua in bottiglia o minerale durante i pasti.
- Mance alle guide turistiche, ai guardiacaccia, agli autisti e al personale dei ristoranti per i servizi nella misura di euro 50,00 a persona raccolti durante il tour.
- Qualsiasi tassa relativa al golf
- Costi dei visti (si prega di verificare i requisiti dei Paesi visitati prima del viaggio)
- Qualsiasi altro servizio non specificato sopra
- trasferimento su richiesta da e per aeroporto di Venezia (con minimo di 12 persone euro 50,00 complessive cad.)
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
07 MAY LX1665 VENICE 19:25 ZURICH 20:30
07 MAY LX8084 ZURICH 22:35 CAPE TOWN 10:00 08 MAY
16 MAY LH 577 CAPE TOWN 1805 FRANKFURT 05:30
17 MAY LH 324 FRANKFURT 08:50 VENICE 10:10
NB: Partenze da Milano e Roma su richiesta e previa disponibilitàALBERGHI PREVISTI:
- Southern Sun Cape Sun Camera Standad 2 notti
- Protea Hotel King George Camera deluxe 2 notti
- Protea Hotel Franschhoek Camera Standard 2 notti
- Aquila Safari Camera Standard Lodge 2 notti
LE QUOTE SONO CALCOLATE IN BASE ALLE TARIFFE AEREE E TASSE AEROPORTUALI ATTUALMENTE IN VIGORE E STIMATE PER IL PERIODO RICHIESTO. EVENTUALI MODIFICHE DELLE TARIFFE E/O DELLE TASSE AEROPORTUALI E/O INCREMENTO DEL COSTO DEL CARBURANTE, COMPORTERANNO ADEGUAMENTI DELLA QUOTA.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Acconto di euro 1.000,00 alla chiusura della data di partecipazione.
Riduzione di 110 euro al raggiungimento di 30 iscrizioni e di 160 euro al raggiungimento di 35 iscrizioni.