
Tour delle cave di Carrara
Iniziativa 250272 - Sezione La Spezia
Domenica 18 maggio appuntamento alle ore 11.30, località Fantiscritti Via Miseglia Fantiscritti, 88 a Carrara; fino al punto indicato è possibile arrivare con qualsiasi mezzo di trasporto. Iscrizione obbligatoria, entro il 15 maggio.
Proposta:
Domenica 18 maggio appuntamento alle ore 11.30, località Fantiscritti Via Miseglia Fantiscritti, 88 a Carrara; fino al punto indicato è possibile arrivare con qualsiasi mezzo di trasporto.
PRENOTAZIONE obbligatoria, entro il 15 maggio.
Visiteremo:
Il cuore del monte Torrione, percorrendo la galleria della leggendaria ferrovia “MARMIFERA”.
La cantina di vino spumante “STRAORDINARIO”, affinato direttamente nel ventre della montagna nelle caratteristiche “pupitres”, dentro bottiglie ricoperte di polvere di marmo.
Un'imponente riproduzione di 160 mq della “CREAZIONE DI ADAMO” di Michelangelo, realizzata dall'artista internazionale Ozmo.
La “Cattedrale del Marmo”, 24000 metri cubi scavati nel prestigioso Marmo di Carrara.
A seguire: aperitivo in cava con prodotti tipici e vino locale. ISCRIZIONI solo tramite sito CRAL, nella sezione CRAL La Spezia.
Agenda programma:
ore 11.30 ritrovo in località Fantiscritti
ore 12.00 inizio tour nella "Cattedrale del Marmo"
ore 13.00 aperitivo con prodotti tipici e vino locale
conclusione entro le ore 14.00
La quota comprende:
trasporto da località Fantiscritti a località Ravaccione a Carrara
visita guidata della cava e delle sue opere
aperitivo con prodotti tipici e vino locale
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione Tecnica : Marmotour
Per INFO:
Daniela Mazzi 334 72 67 545
Gianluca Bucchioni 333 28 34 569
Pietro Mazzi: 340 32 49 869