Banner tulipani

TULIPANOMANIA AL PARCO SIGURTA'

Iniziativa 250145 - Sezione Triveneto
Oltre un milione di tulipani sono i protagonisti insieme a giacinti, muscari e narcisi di Tulipanomania, una tra le fioriture di tulipani più importanti al mondo. 300 varietà di coloratissimi bulbi, centinaia di aiuole, una passeggiata fiorita da guinness saranno uno spettacolo tutto da ammirare.

Proposta:

Dalla metà di marzo e per tutto il mese di aprile, oltre un milione di tulipani, in più di 300 varietà, con muscari, giacinti e narcisi, colorano il Parco in forma libera nei boschi e in aiuole perfettamente disegnate, alternandosi in varietà precoci, medie e tardive in uno spettacolare turbinio di colori!
Premiata a livello mondiale nel 2024 come fioritura innovativa con il World Tulip Innovation Award, Tulipanomania cambia anno dopo anno e vanta numerose collaborazioni con il territorio ed iniziative.

Agenda programma:

Partenze da Udine, Pordenone, Treviso Sud e Padova Est in mattinata (seguiranno istruzioni e orari) e a​​​​rrivo a Borghetto, annoverato fra i Borghi più belli d’Italia. Passeggiata con l’accompagnatore fra gli angoli più pittoreschi di questo villaggio-gioiello, come le casette gialle a filo d’acqua sul fiume Mincio, il Ponte-Fortezza, i suoi scorci medievali tutti da fotografare.

Pranzo in ristorante incluse bevande.

Nel pomeriggio ingresso e visita libera del famoso Parco Giardino Sigurtà, il Parco più bello d’Italia, 2° in Europa e tra i 10 più belli al mondo: un’oasi dove mettersi in contatto con la natura e le sue variegate espressioni. E’ possibile esplorarlo a piedi, per una rilassante passeggiata o a bordo del trenino (a pagamento

– disponibilità limitata) che percorre i 7 km dell’itinerario degli incanti.

Nella fioritura più attesa di inizio primavera sbocceranno oltre trecento varietà di bulbi provenienti dall’Olanda e dalla Turchia: Tulipani, Giacinti, Narcisi, Allium, Muscari, Fritillarie, Anemoni, Chionodoxa e molti altri, in un coloratissimo susseguirsi di varietà: precoci, medie e tardive, tra i fiori più profumati e quelli dalle forme più particolari. Un milione di Tulipani, per “Tulipanomania” colorerà i tappeti erbosi del Parco, per uno spettacolo cromatico indimenticabile che attrae migliaia di amanti della natura e dei fiori.

Partenza per il rientro previsto in serata.

La quota comprende:

Servizi inclusi:

Pullman GT

Pranzo in ristorante con bevande (1/4 vino, ½ acqua e caffè) Ingresso al Parco Giardino Sigurtà

Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

Altri Ingressi.

Mance.

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) pari al 5% del totale

Quanto non alla voce: “la quota comprende"

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2025

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati. 

Organizzazione tecnica: ABACO Viaggi 

Vai alla lista delle iniziative