Visita al Laboratorio di Restauro Pittorico dell'Opificio a Firenze - SECONDO TURNO
Iniziativa 240521 - Sezione Firenze
Sabato 11 Gennaio ore 9,00 Firenze - SECONDO TURNO per questa esperienza alla scoperta delle antiche tecniche pittoriche e dei segreti del moderno restauro. Un'occasione speciale da non perdere!
Proposta:
Secondo turno con uno slot di 10 posti per avere la possibilità di accedere al laboratorio di restauro pittorico dell'opificio delle pietre dure a Firenze alla Fortezza da Basso. Non solo: andremo alla scoperta delle antiche tecniche pittoriche e dei segreti del moderno restauro con una visita guidata accompagnata da uno specialista del settore. Sarà un'occasione unica per ammirare le opere da vicino, scoprire le tecniche e i segreti del restauro, compiendo un viaggio nel mondo degli artisti di un tempo e dei restauratori di oggi.
Agenda programma:
Ritrovo ore 8:45 davanti all'ingresso della Fortezza da Basso in Viale Filippo Strozzi 1. Incontro con la guida ed ingresso in laboratorio per le ore 9:00. Durata visita circa 2 ore.
La quota comprende:
Introduzione alla storia dell'istituto da parte di guida abiliata e visita guidata da un restauratore al laboratorio. Contributo di ingresso al laboratorio.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Priorità dei posti disponibili per coloro che risultano in attesa al primo turno per la data del 16 novembre.
A conferma della realizzazione dell'iniziativa, non sarà possibile rimborsare la quota in caso di mancata partecipazione alla stessa.
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.
Organizzazione Tecnica: AbstrART