Banner carabinieri 112

Caserma Montebello: scopriamo insieme la sala operativa del 112 a Milano

Iniziativa 240326 - Sezione Milano
Sabato 21 Settembre ore 9:45 - la Sezione Territoriale Milano propone  una visita in esclusiva per il nostro CRAL alla Caserma Montebello, sede del Pronto Intervento 112 dei Carabinieri con tema "la cultura della legalita'". I genitori e i bambini saranno i benvenuti!

Proposta:

Tanta è la curiosità di conoscere di cosa si occupi nel dettaglio la sala operativa dei Carabinieri e quali siano le dinamiche che si attivano dietro quel numero 112 che  tutti insegniamo anche ai più piccoli di tenere a mente in caso di emergenza. In esclusiva per il nostro CRAL avremo l'opportunità di essere accompagnati all'interno della Caserma Montebello e visitare il Nucleo Radiomobile, la Centrale Operativa da dove vengono disposti gli interventi, il Nucleo Artificieri e tanto altro. Un'attenzione particolare sarà dedicata ai bambini partecipanti che non resteranno delusi da questa indimenticabile esperienza.  

Agenda programma:

Ore 9:45 ritrovo a Milano in Via Vincenzo Monti 58- 20145 Milano davanti all'ingresso della Caserma Montebello. Si raccomanda la massima puntualità. 

Ore 10: 00 ingresso in Caserma.  

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

I minori partecipanti dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da almeno un genitore. 

Trattandosi di evento dedicato alle famiglie con figli minori, in caso di creazione di lista di attesa, verrà data precedenza ad esse. 

Per ragioni di sicurezza e accordi col Comandante della Caserma  in fase di adesione occorre inoltrare copia del documento di identita' del partecipante (esclusi i minori) alla casella email milano@ca-cral.it e/o luigi.rossi2@credit-agricole.it

Vai alla lista delle iniziative