
Visita guidata alla mostra ART DECO' - Palazzo Reale di Milano
Iniziativa 250250 - Sezione Milano
Giovedì 19 giugno 2025 alle ore 18.00, accompagnati da guida esperta, visiteremo la mostra ART DECO' nelle sale di Palazzo Reale a Milano.
La mostra approfondisce le origini e lo sviluppo del raffinato stile che definì il gusto degli anni Venti.
Proposta:
La mostra ricorre nel Centenario (1925-2025) de l'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, l'evento che segnò l’affermazione dello “Stile 1925” o Art Déco, un gusto innovativo diffusosi in Europa nel primo dopoguerra.
Il pubblico potrà ammirare straordinari esempi di arti decorative italiane ed europee, vetri, porcellane, maioliche, tessuti, arredi e oreficeria. Oltre a dipinti, sculture, disegni e manifesti pubblicitari, immagini d'epoca, spezzoni cinematografici per restituire il più possibile il clima e le atmosfere di un'epoca irripetibile e affascinante.
Agenda programma:
Giovedì 19 giugno 2025
- ore 18:00 ritrovo presso davanti a Palazzo Reale, piazza del Duomo 12, Milano
- incontro con la guida e distribuzione microfonaggio
- ore 18:15 inizio della visita alla mostra
E' raccomandata la puntualità.
La quota comprende:
Ingresso alla mostra, microfonaggio, guida turistica.
La quota non comprende:
Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno civile) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.
Assicurazione:
Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno civile - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:
a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.
b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.
Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link:
Note:
Organizzazione Tecnica - Artemide Arte Sas
La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.