Banner immagine 6

Visita Museo Egizio a Torino

Iniziativa 240481 - Sezione Torino
Domenica mattina 10 novembre 2024, visiteremo il Museo Egizio di Torino considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo.

Proposta:

Domenica 10 novembre 2024, visiteremo il Museo Egizio  e con il racconto della guida che ci accompagnerà per tutto il percorso,  scopriremo i capolavori del Museo e gli aspetti più affascinanti della cultura egizia. Sarà un viaggio all’interno del museo più grande d’Europa e secondo solamente al Cairo. Il museo torinese fondato nel 1824 con i suoi 200 anni di storia vanta una collezione di oggetti e reperti unici nel suo genere.

Agenda programma:

Ore 9.20  Ritrovo  dei partecipanti  davanti al Museo Egizio in via Accademia delle Scienze 6 a Torino, per entrare in gruppo con la guida e saltare la coda. Disbrigo delle formalità per entrare e distribuzione auricolari.

Ore 9.50  Inizio della visita guidata che durerà circa  2 ore.

La quota comprende:

Biglietto di ingresso al Museo.

Tour guidato con guida abilitata

Auricolari

diritti di prenotazione

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Spostamento  per raggiungere il luogo di visita e tutto quanto non espressamente indicato.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

RIDUZIONE SU QUOTA PARTECIPAZIONE  A FRONTE MINOR COSTO PAGATO SU  BIGLIETTO INGRESSO MUSEO:

 -Minori da   0 a   5 anni  - ingresso gratuito                RIDUZIONE    Euro   14

-Minori da   6 a 14 anni  - ingresso Museo  euro  1     RIDUZIONE    Euro   13

-Minori da 15 a 18 anni  - ingresso  Museo euro  3     RIDUZIONE    Euro   11

- Over 70 anni                - ingresso  Museo euro 11    RIDUZIONE    Euro     3

- Minori sino a 18 anni   - su costo guida                     RIDUZIONE    Euro    8

- possessori Abb. Musei Piemonte sino a 70 anni       RIDUZIONE    Euro  14

- possessori Abb. Musei Piemonte over  70  anni        RIDUZIONE    Euro  11  

I POSSESSORI DELL'ABBONAMENTO MUSEI DOVRANNO PORTARE LA TESSERA DA MOSTRARE IN BIGLIETTERIA.


Servizio fornito da  GIRI DI VENTO  di Venaria (TO)

I termini di adesione a questa iniziativa sono scaduti

Vai alla lista delle iniziative