Banner reggia venaria immagine

La Reggia di Venaria e i suoi giardini

Iniziativa 240365 - Sezione Torino
Domenica 6 ottobre 2024 ore 10 Visita guidata alla Reggia di Venaria e ai suoi giardini

Proposta:

Con la visita alla Reggia di Venaria andremo alla scoperta  di questo luogo magico che tanto ha da raccontare nei suoi oltre 300 anni di vita e di storia. Progettata da Castellamonte vide i vari rifacimenti con gli architetti che nei secoli ereditarono il compito di rendere questo luogo sempre più affascinante e regale. Nel percorso di visita si potrà ammirare la corte d’Onore con la fontana del Cervo, la  Grande Galleria
oggi utilizzata come sala per grandi occasioni  che  un tempo era un corridoio di
comunicazione con la cappella di Sant’Uberto. La galleria dei Savoia, le scuderie Juvarriane e molto altro ancora verrà svelato nel percorso di visita. Non mancherà una passeggiata nei giardini  ricostruiti e riportati al loro splendore dove
ci si potrà immaginare a spasso con duchi e contesse di un tempo tra i profumi di fiori e i colori della natura che risplende rigogliosa, ammirando le varie sculture moderne di Giovanni Pennone che creano un contrasto moderno con l’allestimento storico del
passato.

Agenda programma:

H.10.00 Ritrovo dei partecipanti in Via Mensa davanti alla biglietteria della Reggia per ritiro dei biglietti d’ingresso ed incontro con la guida che accompagnerà il gruppo.

La quota comprende:

La quota include:

- Biglietto di ingresso alla Reggia e ai giardini 

I POSSESSORI DELLA TESSERA  MUSEI AVRANNO UNA RIDUZIONE DI EURO 16 SULLA QUOTA DI  PARTECIPAZIONE ALLA VISITA.

- Tour guidato con guida abilitata al complesso della Reggia di Venaria e ai suoi
   giardini.
- Auricolari
- diritti di prenotazione
 

La quota non comprende:

La quota non include:
- spostamenti da/per il luogo di visita

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative