Banner yoga

Yoga ONLINE per la salute della schiena ed. 3

Iniziativa 250233 - Sezione Parma
terza parte  frequenza: 1 lezione a settimana della durata di 1h 15 min., il mercoledì dalle 19.00 alle 20.15 -   durata: 9 lezioni online dal 16 aprile al 11 giugno -  dove: su piattaforma zoom  

Proposta:

L’obiettivo di questa terza parte sarà quello di cominciare ad avvicinarci ai chakra presenti lungo la colonna vertebrale. L’approccio sarà sistematico, progressivo e, durante la lezione, si alterneranno parti pratiche con parti teoriche. Quindi dopo aver preso consapevolezza dell’aspetto fisico della colonna e di quello pranico (energetico) affineremo ancora un po’ di più la consapevolezza affacciandoci nel meraviglio mondo dei chakra e della fisiologia sottile dello yoga.

Le lezioni saranno sempre accessibili a tutti e progressive, ma sicuramente è consigliato avere almeno una conoscenza base di yoga. 

Per conoscere l'insegnante CLICCA QUI 

Agenda programma:

La lezione sarà strutturata con una prima parte di asana (posizioni dinamiche e statiche) mirate a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata e a migliorare l’elasticità e il rilassamento della schiena e della colonna vertebrale; seguirà una parte dedicata al pranayama: tecniche di gestione ed espansione della capacità respiratoria e dell’energia vitale; e terminerà con yoga nidra (tecnica di rilassamento profondo) che andrà a sciogliere tutte le tensioni mentali ed emozionali riequilibrando corpo, mente e prana (energia vitale) o con una tecnica meditativa.
Verranno utilizzati gli strumenti messi a disposizione dalla tradizione del Satyananda Yoga. Le pratiche saranno semplici e progressive, con l’intento di portare salute e armonia nel corpo fisico, energetico, mentale e psicico, così da poter approfondire la conoscenza di se e vivere una vita serena e armoniosa.

La quota comprende:

9 lezioni settimanali online di un'ora e un quarto 

organizzazione tecnica: Giulia Bassan  

La quota non comprende:

Per aderire all'iniziativa è necessario essere socio FITeL e sottoscrivere l'assicurazione: la tessera (costo 1 euro per Famigliari conviventi ed Aggregati) e l'assicurazione (costo 3,5 euro per Soci, Famigliari conviventi ed Aggregati) hanno validità annuale (anno solare) e vengono attivate in occasione della prima partecipazione ad iniziative del CRAL.

Assicurazione:

Si ricorda che con il tesseramento a FITeL (costo 1 euro) e l'adesione alla polizza (costo 3,5 euro) - con validità anno solare - addebitate in occasione della prima iniziativa, sono previste le seguenti coperture assicurative:

a) Infortuni occorsi durante attività del CRAL - FITeL, comprese quelle sportive dilettantistiche; invalidità permanente: massimo 30.000 euro; morte: massimo 30.000 euro; spese sanitarie: massimo 2.500 euro con franchigia di E 100, salvo una franchigia pari al 20% (minimo 150 euro) nel caso di strutture private.

b) Responsabilità Civile verso Terzi dei soci FITeL: la garanzia è prestata per tutti gli iscritti FITeL relativamente alla Responsabilità Civile verso Terzi per la partecipazione alle attività svolte dal socio e previste dallo statuto del CRAL e della FITeL. Massimali: 300.000 euro per ogni sinistro, per persona e per danni a cose o animali.

Copie integrali delle polizze sono consultabili e prelevabili in formato pdf ai seguenti link: 

POLIZZA INFORTUNI 2024

POLIZZA R.C.2024

Note:

La quota di partecipazione, unitamente ad eventuali costi aggiuntivi riferiti ad extra non inclusi nella quota, pagati dal Cral in nome e per conto del partecipante, potranno costituire oggetto di conguaglio al termine dell'iniziativa. Per contro, ovviamente, sarà previsto una riduzione della quota e/o del contributo originariamente indicato a fronte di minor costi accertati.

Vai alla lista delle iniziative