Il gruppo si è costituito nel maggio 1969 grazie all'impegno dei soci fondatori - Celestina Corradi, Enzo Brindani, Adriano Cagnolati, Fabio Spotti, Franco Vescovini, Giorgio Montanari, Enrico Marchesi, Luciano Musini, Renato Bariola, Guido Pioli, Carmelino Cadonici, Pietro Del Poggetto, Arrigo Rosi e Ubaldo Delsante - che fecero proprio il motto "charitas usque ad sanguinem".
Condivide e promuove i valori e gli obiettivi dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue per garantire un'adeguata disponibilità di sangue a chiunque ne abbia bisogno attraverso la promozione del dono, della solidarietà e degli stili di vita sani e corretti.
La Sezione Donatori Sangue di Credit Agricole Italia propone inoltre campagne di sensibilizzazione al valore del dono fra gli associati ed i dipendenti delle diverse Aziende, anche mediante il coinvolgimento delle locali Sezioni Comunali e Provinciali dell’Avis.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno la volontà di donare anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue.
La Sezione ha sede a Parma. clicca qui
Consiglio della Sezione clicca qui
Contatti solidarietàavis.cralcariparma@gmail.com