La Sezione Territoriale è l’emanazione a carattere locale del CRAL ed ha come finalità quello di cooperare con il medesimo per il raggiungimento degli scopi associativi, mediante il coinvolgimento e l’attenzione verso gli iscritti del proprio territorio di competenza coincidente con quello ove opera l’Azienda.
Gli iscritti al CRAL con residenza nel territorio di competenza della Sezione sono automaticamente attribuiti alla medesima e pertanto eleggono, secondo le modalità stabilite dal Regolamento elettorale del CRAL, il Consiglio della Sezione.
Questo è composto da un numero di Consiglieri normalmente non inferiore a 3 (tre) e non superiore a 25 (venticinque) e comunque proporzionato al numero degli iscritti di ogni Sezione.
E’ eletto Presidente il Consigliere della Sezione che ha ottenuto il maggior numero di voti.
Il Consiglio della Sezione cura l’organizzazione e l’attività della stessa che si estrinseca nel sottoporre, per l’approvazione, agli Organi Direttivi del CRAL, la partecipazione a “iniziative” e/o "acquista con il CRAL” che saranno rivolte a tutti gli iscritti al CRAL indipendentemente dalla appartenenza alla Sezione Territoriale.
Le iniziative e/o acquisti saranno divulgate con apposite circolari sul sito del CRAL che riporteranno l’indicazione della Sezione Territoriale proponente.
Il Consiglio della Sezione Territoriale Cesena - Faenza in carica è il seguente:
- Paltrinieri Roberto (Presidente) cell. 340/2814139
- Gordini Matteo
- Rossi Gilberto
La Sezione ha sede a Cesena in Sobborgo Federico Comandini n. 104.
SE NON SEI ANCORA ISCRITTO AL CRAL CA ITALIA (clicca qui).